Mercato settimanale nel quartiere Seminario di Bisceglie
Mercato settimanale nel quartiere Seminario di Bisceglie
Attualità

Mercato settimanale riaperto a tutte le categorie merceologiche

Il Sindaco Angarano richiama operatori e utenti al massimo senso di responsabilità

La Puglia è tornata in zona arancione a partire da lunedì 26 aprile. Una delle ripercussioni di questa decisione assunta dal Governo è che il mercato settimanale del martedì a Bisceglie sarà nuovamente operativo per tutte le categorie merceologiche, contrariamente a quanto avvenuto durante la vigenza della zona rossa (periodo in cui è stata effettuata esclusivamente la vendita di generi alimentari). Gli ambulanti di prodotti non alimentari hanno potuto finalmente riprendere le loro postazioni nel quartiere Seminario, lasciandosi alle spalle un durissimo periodo di inattività.

«Un'opportunità che tutti dobbiamo saper cogliere con maturità e senso di responsabilità per fare in modo che il mercato si possa svolgere in sicurezza» ha commentato Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie. «Come già avvenuto dopo il primo lockdown, l'area utilizzata per gli stalli sarà più ampia per agevolare un maggior distanziamento. Abbiamo previsto un presidio della Polizia Locale per monitorare l'afflusso di gente e il rispetto delle regole» ha spiegato il primo cittadino formulando l'augurio di buon lavoro «alle associazioni di categoria e agli operatori tutti, ai quali abbiamo chiesto la massima attenzione al rispetto delle misure anti-Covid in vigore, affinché si evitino assembramenti e si mantenga la dovuta distanza interpersonale».

Un'esortazione estesa «a tutti gli utenti che si recheranno al mercato, con l'appello a indossare la mascherina, a non accalcarsi, ad evitare gli orari di punta, a restare al mercato per il tempo strettamente indispensabile agli acquisti per dare la possibilità a tutti di potervi accedere in sicurezza».

Angarano ha evidenziato: «La ripresa del mercato al completo è un segnale di ripartenza che rappresenta un passo avanti in quel graduale ritorno alla normalità che desideriamo tutti. Una riapertura che ci dà #speranza e la dà agli operatori e alle loro famiglie. Ma tutti dobbiamo essere consapevoli che la zona arancione non è affatto un "liberi tutti" e che siamo ancora in una fase delicata della pandemia in cui non possiamo ritenere di essere fuori pericolo perché rischiamo di pagarne pesantemente le conseguenze».
  • Mercato settimanale
  • quartiere Seminario
  • mercato settimanale Bisceglie
  • zona Seminario
Altri contenuti a tema
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Il videomessaggio del sindaco di Bisceglie sulla vicenda
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche «Interventi necessari per prevenire rischi alla pubblica incolumità»
Sparatoria in discoteca, Angarano: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca, Angarano: «Un fatto gravissimo» «Bisceglie è una città ferita da giorni difficili. Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.