Michela Marzano
Michela Marzano
Spettacoli

Michela Marzano emoziona le Vecchie Segherie con “Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa” - INTERVISTA

L’evento si è tenuto mercoledì 8 novembre 2023, in dialogo con Felice Di Lernia

La scrittrice Michela Marzano mercoledì 8 novembre, alle 19:00, in dialogo con Felice Di Lernia, ha presentato presso le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il suo nuovo romanzo dal titolo Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa (Rizzoli, 2023), nell'ambito di un evento realizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Bisceglie, alla presenza di una platea gremita, emozionata e coinvolta nell'ascolto del racconto dell'autrice.

Il volume si sofferma su quante sfumature contempli la parola "consenso": «Quando possiamo essere sicuri che un "sì" non nasconda un'esitazione?». Michela Marzano ha proposto una chiave di lettura per ragionare con i presenti sulle zone d'ombra e sull'ambiguità del rapporto con gli altri e con il nostro corpo.

Michela Marzano, intervistata da BisceglieViva, ha spiegato: «"Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa" è un romanzo in cui Anna, la voce narrante, racconta la propria storia. La sua è una storia in cui tante volte ha ceduto o ha taciuto [...]. È un romanzo sul tema del consenso».

Michela Marzano (Roma, 1970) è scrittrice, filosofa, editorialista de "la Repubblica" e de "La Stampa". Ha già pubblicato: "Volevo essere una farfalla" (2011), "L'amore è tutto: è tutto ciò che so dell'amore" (Premio Bancarella 2014), "Papà, mamma e gender" (2015), "L'amore che mi resta" (2017) e "Idda" (2019).
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • sala convegni Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.