Soldi
Soldi
Economia e lavoro

Microprestito regionale, Confcommercio apre uno sportello

Sarà operativo a partire da lunedì 25 maggio

Elezioni Regionali 2020
La Regione Puglia ha annunciato l'imminente pubblicazione, sul portale www.sistemapuglia.it, di un bando finalizzato al microprestito d'impresa. Una misura ideata con l'obiettivo di fronteggiare le negative ripercussioni sul tessuto economico e produttivo a causa del diffondersi dell'epidemia da Covid-19.

Un'iniezione di liquidità nel sistema al fine di consentire a imprenditori, piccole e medie imprese, commercianti, professionisti e Partite Iva di far fronte a questa situazione per il tempo necessario alla ripresa economica.

Il microprestito di impresa si rivolgerà alle imprese con meno di 10 addetti, il cui fatturato non sia stato superiore ai 350 mila euro nel 2019. Sarà possibile richiedere un finanziamento di importo compreso tra i 5 e i 30 mila euro, in base a diversi scaglioni di fatturato.
L'importo erogato sarà rimborsabile entro 5 anni a partire dal dodicesimo mese successivo all'erogazione a tasso zero, con un contributo a fondo perduto del 20% che sarà scomputato dal pagamento delle ultime rate. La misura sarà accessibile anche per le aziende che abbiano avviato l'attività nel 2020.

Confcommercio Bisceglie, a partire da lunedì 25 maggio, renderà operativo all'interno dei suoi uffici in via Capitano Francesco Gentile uno sportello di finanza agevolata a cui rivolgersi per informazioni sull'invio telematico della domanda.
Sarà anche possibile chiedere informazioni inviando una mail all'indirizzo ascombisceglie@gmail.com.
  • Regione Puglia
  • microcredito
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1031 contenuti
Altri contenuti a tema
Coronavirus, nessun altro contagio in Puglia Coronavirus, nessun altro contagio in Puglia 110 le persone attualmente positive sul territorio regionale
Coronavirus, un caso positivo nella Bat Coronavirus, un caso positivo nella Bat Altri tre contagiati in Puglia nelle ultime ore
Doppia preferenza, l'iter e le incognite verso l'approvazione Doppia preferenza, l'iter e le incognite verso l'approvazione Discussione in commissione il 15 luglio, quindi il probabile voto in consiglio regionale (a scrutinio segreto)
Boccia su doppia preferenza alle regionali: «Riforma di civiltà» Boccia su doppia preferenza alle regionali: «Riforma di civiltà» Il ministro: «Sono sicuro che i consigli inadempienti agiranno in maniera responsabile»
Regionali, è già guerra dei sondaggi Regionali, è già guerra dei sondaggi Esiti contraddittori tra varie rilevazioni
Nicola Ambrosino - Le sènde... a le tèimbe du covid decennóve Nicola Ambrosino - Le sènde... a le tèimbe du covid decennóve L'appuntamento con la poesia in vernacolo
Coronavirus, tre nuovi contagi in Puglia Coronavirus, tre nuovi contagi in Puglia 2036 i test effettuati. Non si rilevano decessi
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.