Mobilità sostenibile
Mobilità sostenibile
Attualità

Mobilità sostenibile, approvata la Carta degli interventi sulle infrastrutture della mobilità

Redatta in vista dell'approvazione del PUG, consentirà al comune di candidarsi al bando regionale suggerito dalla Consulta per la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile

Arriva la "Carta degli interventi sulle infrastrutture della mobilità", documento di tre tavole, due elaborati e una relazione dettagliata che pianifica gli interventi infrastrutturali relativi alla mobilità urbana che il comune di Bisceglie intende mettere in atto nel futuro a supporto della rete ciclabile.
Redatta per il Piano Urbanistico Generale, pone al centro il concetto di sostenibilità e funge da manuale tecnico per gli interventi sulle infrastrutture che verranno progettati fino a che il PUG sarà in vigore.

Nell'ultima seduta, con apposita delibera, la giunta municipale ha preso atto dei contenuti della carta, atto propedeutico all'adozione prossima del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

Adottato il piano, come richiesto da anni a vario titolo dagli attivisti delle associazioni ambientaliste, il comune potrà candidarsi all'avviso pubblico di manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti di percorsi ciclabili e/o ciclo pedonali lanciato dalla Regione Puglia nell'ambito del P.O.R. Puglia FESR -FSE 2014-2020 - Asse IV "energia sostenibile e qualità della vita" .
La candidatura era stata caldamente suggerita all'amministrazione dalla consulta comunale per la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, insediatasi a luglio 2017 e composta dai rappresentanti di sette associazioni attive sul territorio (Biciliae, Cavallaro, Ludobike, Mente Interattiva, Mosquito, Open Source, ZonaEffe). Obiettivo: quello di ripensare e potenziale, in forza di finanziamenti regionali, il sistema dei trasporti pubblici locali.
  • mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
“Muoviamoci!”, a Lab 23 si discute di mobilità sostenibile ​ “Muoviamoci!”, a Lab 23 si discute di mobilità sostenibile ​ Ospiti di rilievo per l’evento dedicato ad un tema particolarmente sentito dalla comunità
I 5 Stelle contestano l'amministrazione: «Servizio trasporti senza visione turistica» I 5 Stelle contestano l'amministrazione: «Servizio trasporti senza visione turistica» «Soppressa una linea e aggiunte poche e inutili corse serali verso la litoranea»
Sport e mobilità sostenibile, Bisceglie aderisce al "Patto di Mattinata" Sport e mobilità sostenibile, Bisceglie aderisce al "Patto di Mattinata" Il Sindaco Angarano a Bari per l'attuazione del progetto della Regione Puglia, che coinvolge circa 80 Comuni
Mobilità sostenibile e bike economy, approvato protocollo d'intesa Mobilità sostenibile e bike economy, approvato protocollo d'intesa Il Sindaco Angarano: «Obiettivo miglioramento della qualità della vita»
"MoveU", SOA Corporate rivoluziona la mobilità in Puglia e Basilicata "MoveU", SOA Corporate rivoluziona la mobilità in Puglia e Basilicata È stata presentata a Bari la piattaforma made in Puglia di noleggio con conducente
Ironia 5 Stelle sui bus navetta: «Una svolta vintage» Ironia 5 Stelle sui bus navetta: «Una svolta vintage» «Due circolari vecchie di zecca. E la chiamano estate...»
1 Fase 2, nuovo piano di mobilità allo studio dell'amministrazione Fase 2, nuovo piano di mobilità allo studio dell'amministrazione Parcheggio ex scalo merci completamente gratuito fino al 30 giugno
Spina: «In arrivo un altro finanziamento frutto della mia amministrazione» Spina: «In arrivo un altro finanziamento frutto della mia amministrazione» L'ex sindaco: «Contributo dalla Regione per completare il piano urbano della mobilità sostenibile»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.