Incontro sicurezza campagna olivicola Bisceglie
Incontro sicurezza campagna olivicola Bisceglie
Attualità

Monitoraggio dell’agro nella stagione olivicola, ieri incontro in Comune

Al tavolo il Sindaco Angarano con Assessori e consiglieri, associazioni di categoria, forze dell’ordine e Guardie Campestri

Nel pomeriggio di ieri, su richiesta di Confagricoltura Bisceglie, si è tenuto in Comune un incontro incentrato sul monitoraggio dell'agro locale nel corso della stagione olivicola, al quale hanno partecipato il Comandante dei Carabinieri di Bisceglie, Ten. Alessandro Rundo, il Comandante della Polizia Locale Michele Dell'Olio, il Presidente e il Comandante della Guardie Campestri, rispettivamente Domenico Di Clemente e Francesco Todisco. Per i rappresentanti di categoria del comparto agricolo, sono intervenuti alla riunione, svoltasi in sala consiliare di palazzo di Città, Giuseppe Di Niso, presidente Confagricoltura Bisceglie, Vincenzo Bombini, Presidente Coldiretti Bisceglie, e Giuseppe De Noia, Presidente Cia Levante Bari-Bat. Al briefing, coordinato dal Sindaco Angelantonio Angarano, hanno partecipato anche gli Assessori comunali Onofrio Musco e Antonio Belsito e i consiglieri comunali Gianni Naglieri, Edmondo Valente e Dino Landriscina.

«In continuità con i tavoli provinciali sulla sicurezza e del Comitato tenuto dal Prefetto Riflesso nei giorni scorsi, è stato un incontro utile per ascoltare le istanze dei produttori e condividere, sulla base delle necessità, un presidio dell'agro a tutela degli olivicoltori e dei tanti operatori coinvolti nella raccolta, commercializzazione e trasformazione delle olive» ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

«Una priorità condivisa, considerata l'importanza che la stagione olivicola riveste per il comparto agricolo locale e l'intera economia cittadina, con significative ricadute sul tessuto sociale. Ringrazio Confagricoltura per aver proposto la riunione e tutti i partecipanti che hanno portato il loro qualificato contributo nel comune intento di collaborare per preservare agricoltori e produttori in una campagna particolarmente delicata per i prezzi elevati della materia prima. In questo contesto desidero formulare a nome della Comunità gli auguri di buon lavoro a tutti i protagonisti della filiera olivicola: braccianti, produttori, imprenditori agricoli, frantoiani, impegnati con passione, sacrificio e competenza nella coltivazione delle olive e nella trasformazione in olio extravergine di oliva, il nostro oro verde, una delle eccellenze più apprezzate del nostro territorio, elemento cardine della dieta mediterranea» ha concluso Angarano.
  • furto olive
  • Guardie Campestri
Altri contenuti a tema
Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie «La situazione risulta estremamente critica, mettendo a rischio la sostenibilità del settore agricolo locale con potenziali gravi ripercussioni sull'economia territoriale»
Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti «Ogni nuovo anno scolastico, ogni inizio, porta con sé entusiasmo, sfide e opportunità»
Collaborazione tra Comune e agricoltori per la manutenzione delle aree verdi: un nuovo modello per Bisceglie Collaborazione tra Comune e agricoltori per la manutenzione delle aree verdi: un nuovo modello per Bisceglie Ieri incontro a Palazzo San Domenico per illustrare i contenuti della delibera che coinvolge le aziende nella cura delle aree verdi del territorio
1 Degrado in Piazza Vittorio Emanuele, Angarano: «Bisceglie va trattata come casa nostra» Degrado in Piazza Vittorio Emanuele, Angarano: «Bisceglie va trattata come casa nostra» Il sindaco mostra le immagini della piazza al mattino chiedendo ai cittadini maggiore senso di responsabilità
Mercoledì 21 agosto riapre la biblioteca comunale “Mons. Pompeo Sarnelli” Mercoledì 21 agosto riapre la biblioteca comunale “Mons. Pompeo Sarnelli” Oltre al rinnovamento di infissi, arredi, impianti e dotazioni, la nuova biblioteca si svilupperà su più piani, con nuove e ampie sale
Salva un uomo sul ponte di via Piave: ricevuto in comune dal sindaco Salva un uomo sul ponte di via Piave: ricevuto in comune dal sindaco L’episodio risale al 25 luglio. Il sindaco: «Gesto che denota grande altruismo e spirito di solidarietà»
Il Consiglio Comunale approva la variante urbanistica per realizzare la Casa della comunità - LE FOTO Il Consiglio Comunale approva la variante urbanistica per realizzare la Casa della comunità - LE FOTO La soddisfazione del sindaco Angelantonio Angarano sui social
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.