Basilio I, Primate della Chiesa Ortodossa in Italia
Basilio I, Primate della Chiesa Ortodossa in Italia
Religioni

È morto Basilio I, primate della Chiesa ortodossa

Aveva 84 anni. Fortissimo il legame con la comunità biscegliese e la parrocchia di Sant'Andrea Apostolo

Si è spento in queste ore Sua Beatitudine Basilio I, Primate della Chiesa Ortodossa d'Italia. Nato a Vittoria, in Sicilia, nel 1937 (all'anagrafe Giuseppe Grillo), era legato a Bisceglie da una frequentazione assidua fin dal 2002 e in diverse circostanze ha soggiornato in città stabilendo per un certo periodo anche un ufficio all'interno della parrocchia di Sant'Andrea Apostolo e partecipando attivamente alla vita della comunità a fianco di don Franco Di Liddo.

Diversi i momenti di concelebrazione vissuti con i sacerdoti cattolici, fortissimo il rapporto di collaborazione ed amicizia instaurato nel tempo con Monsignor Pichierri e la struttura dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

Le esequie di Basilio I saranno celebrate nella cappella del cimitero di Tramutola, nel potentino.
  • Chiesa ortodossa
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.