Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Movimento 5 Stelle: «A Bisceglie non c'è pace nemmeno per i defunti»

«Nella zona interessata all'edificazione dei loculi sono presenti salme interrate, la cui esumazione ha una cadenza decennale»

«Increscioso e gravissimo quello che capita in questa città». Il Movimento 5 Stelle è intervenuto con un duro attacco all'indirizzo dell'amministrazione comunale in merito all'attuale situazione del cimitero di Bisceglie. «Si sbaglia dapprima l'individuazione della ditta appaltatrice, priva dei requisiti per la partecipazione alla gara (Anac) e poi la procedura per l'affidamento del servizio di valutazione del progetto definitivo ed esecutivo. Se da un punto di vista burocratico il fatto implica forse una carenza, una disattenzione, a voler ben pensare, della macchina amministrativa, di fatto a subirne le conseguenze è l'intera collettività» hanno commentato gli attivisti.

«Dopo l'Anac, questa volta è addirittura l'ordine degli ingegneri a intervenire e ci ritroviamo così a ripartire dal "punto zero", con gravissimi ritardi che specie in caso di recrudescenza del virus metterebbe in totale crisi la necessaria tumulazione dei defunti. Che risponde quest'amministrazione a chi ha già pagato per un loculo e continua a non avere certezze?» ha domandato i pentastellati.

«La zona interessata all'edificazione, definita "Isola IV", al momento non è vuota: sono di fatto presenti salme interrate la cui esumazione ha una cadenza decennale. Nel caso in cui il progetto sia validato, come si intende procedere nei confronti di tali salme? Come si può essere così superficiali nel trattare un argomento che tocca le vive coscienze di chi resta nella tribolazione vedendo i propri affetti bistrattati per una incerta sepoltura? In questo modo si vorrebbe dare una degna sepoltura ai defunti, obbligando quindi i familiari alla cremazione per necessità piuttosto che per espressa volontà del defunto?» ha concluso il movimento.
  • Movimento 5 stelle
  • cimitero
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Operazioni necessarie per garantire l'igiene, l’ordine e il decoro del camposanto
Cimitero, stoccata di Spina: «Cimitero in un degrado crescente» Cimitero, stoccata di Spina: «Cimitero in un degrado crescente» L'ex sindaco attacca l'amministrazione dopo l'ordinanza del Tar: «Sono entrati in un vicolo cieco amministrativo»
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano L'imprenditore del comparto ristorazione sarà in corsa con Bisceglie svolta: «Aderisco a una coalizione civica da libero cittadino»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» «Il Movimento 5 Stellre ha boicottato la candidatura di Amendolagine»
Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle «I vertici volevano a tutti i costi un'alleanza con il Partito Democratico»
Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» «L'amministrazione intervenga immediatamente»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.