Monumento a Don Uva nel piazzale d'ingresso dei complessi di Universo Salute a Bisceglie
Monumento a Don Uva nel piazzale d'ingresso dei complessi di Universo Salute a Bisceglie
Cultura

Museo Don Uva, prima visita guidata aperta al pubblico

L'inaugurazione è avvenuta in settembre. Il ruolo chiave della Fondazione S. E. C. A.

È tutto pronto per la prima visita guidata di quella che in molti confidano sia una lunga serie. Sabato 30 ottobre, con inizio alle ore 18:30, il pubblico potrà accedere al Museo Don Uva di Bisceglie, inaugurato nel mese di settembre sulla base della sinegia tra Fondazione S. E. C. A. per la cultura, Universo Salute Opera Don Uva e Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza.

La struttura ubicata all'interno del chiostro di Sant'Agostino, in uno dei più antichi complessi monumentali biscegliesi, sarà parte integrante del Polo Museale di Trani.
Il Museo si estende in tutto il fabbricato dell'antico convento adiacente la chiesa di Sant'Agostino a Bisceglie: dal piano terra, nello splendido chiostro, si accede poi al piano nobile dove inizia il percorso espositivo, composto da diversi ambienti, nei quali ha vissuto il Venerabile Don Pasquale Uva.

La visita sarà guidata da Graziano Urbano, direttore del Polo Museale di Trani, che quale accompagnerà i visitatori alla scoperta della vita e delle opere di Don Pasquale Uva e delle tante storie che si sono svolte in quei luoghi e delle quali è stata custodita traccia.

Per partecipare alla visita è necessario prenotare l'ingresso (gratuito per l'occasione) inviando una mail info@fondazioneseca.it o telefonando allo 0883.582470. Sarà richiesta l'esibizione del Green pass.
  • Opera don Uva
  • FOndazione seca
  • Museo Don Uva Bisceglie
Altri contenuti a tema
Le "Sere d'incanto" della Fondazione Seca anche a Bisceglie Le "Sere d'incanto" della Fondazione Seca anche a Bisceglie Un cartellone di eventi nel Museo e negli spazi dell'Opera Don Uva
Successo per la prima visita guidata al Museo Don Uva Successo per la prima visita guidata al Museo Don Uva Oltre 150 i partecipanti all'evento organizzato dalla Fondazione S. E. C. A.
Nuova donazione di cornee all'Hospice Don Uva di Bisceglie Nuova donazione di cornee all'Hospice Don Uva di Bisceglie È la quinta effettuata a seguito di uno specifico protocollo tra Universo Salute e l'Asl Bt
La testimonianza di don Pasquale Quercia nell'inserto di "Avvenire" La testimonianza di don Pasquale Quercia nell'inserto di "Avvenire" Il presbitero in servizio all'Opera Don Uva di Bisceglie fra i protagonisti dello speciale «Una Chiesa giovane. Storie di sacerdoti aperti al futuro»
Universo Salute ospita il convegno "Bisceglie, Comune amico della demenza" Universo Salute ospita il convegno "Bisceglie, Comune amico della demenza" Evento promosso in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer
«Onorare Don Uva significa continuare a "formare" un frammento della sua storia» «Onorare Don Uva significa continuare a "formare" un frammento della sua storia» La riflessione di Rosa Leuci, presidente del Circolo dei lettori, a margine della serata conclusiva di Libri nel Borgo Antico
Universo Salute ospiterà lunedì il gran finale di Libri nel Borgo Antico 2021 Universo Salute ospiterà lunedì il gran finale di Libri nel Borgo Antico 2021 Talk con Veneziani e Telesforo, concerto di Antonella Ruggiero
La campagna vaccinale potrebbe cambiare sede La campagna vaccinale potrebbe cambiare sede Verso la definizione dell'accordo per il passaggio dell'hub nelle strutture di Universo Salute. Il PalaCosmai dovrebbe tornare a disposizione delle società sportive
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.