L'attore e poeta biscegliese Nicola Ambrosino
L'attore e poeta biscegliese Nicola Ambrosino
Attualità

Musica e poesie nel weekend di Natale nel Borgo Antico

Intenso programma di iniziative nel centro storico tra eventi, arte e solidarietà

Sarà un altro fine settimana di musica, tradizioni, arte e solidarietà nel Borgo Antico di Bisceglie.

Doppio appuntamento in piazza Duomo: sabato sera, dalle ore 20, esibizione della Corale della Concattedrale San Pietro diretta da Carmela Rocco, con all'organo il maestro Luigi Foresio, la voce solista di don Pietro D'Alba e le voci recitanti di Rita Sasso e Cosimo D'Ambrosio.

Domenica 15 dicembre, invece, sarà di scena (sempre dalle 20), il vernacolo con i versi scelti e declamati dal poeta Nicola Ambrosino nello spettacolo "Citte citte... 'mmézze alla chiazze!".

Ancora solidarietà con i mercatini natalizi promossi dai giovani ospiti della cooperativa Uno tra noi e dalle Suore di Villa Giulia. Attiva anche una degustazione di vino il cui ricavato è destinato a sostenere le famiglie assistite dalla Caritas della Cattedrale.

La mostra di Presepi artistici allestita dai migliori maestri presepisti del territorio completa il programma di eventi che animeranno il cuore della città vecchia.

«Siamo molto contenti di aver promosso un calendario di iniziative che tra novembre e dicembre ha regalato tanti sorrisi alla città» ha affermato Sergio Silvestris, presidente dell'Associazione Borgo Antico. «Lanciamo un forte messaggio di serenità per tutti, certi che il clima natalizio aiuterà i biscegliesi a riflettere».
  • Natale nel Borgo antico
Altri contenuti a tema
Natale nel Borgo Antico, ultima serata Natale nel Borgo Antico, ultima serata Concerto del New chorus in piazza Duomo
Eventi, spettacoli, animazione, musica e solidarietà nel weekend dell'Immacolata Eventi, spettacoli, animazione, musica e solidarietà nel weekend dell'Immacolata Il calendario degli appuntamenti in città
Inaugurato il Natale nel Borgo Antico Inaugurato il Natale nel Borgo Antico Domenica, in piazza Duomo, il coro dell’Unitre e la degustazione solidale della Caritas
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.