Muvt
Muvt
Associazioni

Muvt, aperto il tesseramento

Una realtà giovane e in continua crescita

Non si ferma l'associazione biscegliese Muvt (acronimo di movimento unito nella valorizzazione del territorio), nata da un ideale comune a tredici ragazzi di età compresa tra i 19 e i 23 anni: combattere strenuamente la rassegnazione, il lassismo e l'indolenza attuali, che inesorabilmente provano a schiacciare troppe menti argute, tentando invece di valorizzare, migliorare e promuovere il nostro territorio in tutte le sue meravigliose sfaccettature.

Il movimento, attivo da pochi mesi, ha già dato vita a numerose iniziative con la partecipazione di un gran numero di cittadini biscegliesi: raccolte di rifiuti, eventi musicali all'insegna del plastic free, attività di orientamento universitario, serate quiz, e molto altro.

Svariate sono state le collaborazioni stipulate con altri enti associativi del territorio: in particolare, quella con l'associazione di promozione sociale Mosquito, che ha permesso a Muvt di co-gestire il Giardino Botanico "Veneziani", attualmente aperto dai soci fondatori ogni domenica, sia la mattina che il pomeriggio. L'avvento della stagione primaverile contribuirà sicuramente a creare un'atmosfera magica e distensiva nell'ambiente bucolico.

È costante l'attività di sensibilizzazione per la tutela dell'ambiente svolta sulle piattaforme social: l'organizzazione no profit è presente su Instagram come "@muvtofficial" e su Facebook con la pagina "MUVT".

Dulcis in fundo, da pochissimo sono state ufficialmente aperte le iscrizioni per i tesseramenti, affinché i biscegliesi possano usufruire di numerosi servizi, lasciandosi coinvolgere dall'entusiasmo e dal desiderio di cambiamento, pilastri del neonato collettivo giovanile. Le tipologie di tesseramento sono due: con la tessera Muvt è possibile partecipare agli incontri organizzativi, condividendo, confrontando e proponendo idee ma anche usufruire dei giochi da tavolo nella sede in via Isonzo, 62, messi a disposizione dalle associazioni Ricreapulia e La plancia piena.

Muvt plus, invece, offre una rosa di vantaggi più completa: la forma di tesseramento include anche l'accesso all'aula studio all'interno della sede o al Giardino Botanico Veneziani, diversi sconti sugli eventi organizzati e convenzioni in vari esercizi commerciali, la partecipazione a forum di dibattito al cinema Politeama Italia, e infine la copertura assicurativa per le attività.

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo": sembra proprio che il movimento biscegliese in questione abbia preso alla lettera questo stimolante imperativo del candidato premio Nobel per la pace, Mahatma Gandhi. Considerando la situazione demoralizzante in cui la società di oggi versa, è davvero incoraggiante la resilienza di qualche temerario, che ancora ambisce all'innovazione e al progresso.
Non resta che imboccare la strada dell'evoluzione, e assicurare a Bisceglie e ai suoi cittadini, il futuro brillante che meritano.
  • sociale
  • Muvt
Altri contenuti a tema
Amare il proprio territorio - la storia di Muvt Amare il proprio territorio - la storia di Muvt Il Movimento Unito per la Valorizzazione del Territorio biscegliese ha ripercorso assieme a BisceglieViva la storia associativa
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Reddito di dignità a Bisceglie, c'è la proroga Reddito di dignità a Bisceglie, c'è la proroga La richiesta potrà essere inoltrata entro il 15 gennaio e non più fino a oggi
Nasce Open, il nuovo spazio ‘aperto’ di Epass Nasce Open, il nuovo spazio ‘aperto’ di Epass Tante attività pensate per l’incontro tra le generazioni, con un’attenzione particolare agli over 60 e alle persone in difficoltà sociale ed economica
Il Consorzio Metropolis al servizio del territorio: martedì 12 settembre l'inaugurazione di Opera Michele Paparella Il Consorzio Metropolis al servizio del territorio: martedì 12 settembre l'inaugurazione di Opera Michele Paparella Una struttura all’avanguardia, una residenza sociosanitaria per anziani ma non solo
Presentato il progetto "Abbracciare il mondo attraverso il lavoro" Presentato il progetto "Abbracciare il mondo attraverso il lavoro" Progetto promosso dalla fondazione Tatò Paride per l'Italia con la cooperativa Work-aut e Coop Alleanza 3.0
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Le due associazioni avevano raccolto fondi nel corso di un torneo di calcio a scopo benefico
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.