Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Naglieri assicura: «Già in corso interventi per limitare la processionaria»

L'assessore: «L'impresa incaricata sta eseguendo azioni mirate per contrastarne la proliferazione»

«L'impresa incaricata della disinfestazione in città, a seguito delle segnalazioni pervenute, sta già eseguendo azioni mirate dirette a contrastare la proliferazione della processionaria». Ad annunciarlo l'assessore all'igiene urbana del Comune di Bisceglie Gianni Naglieri.

«Tale attività rientra tra quelle contrattualizzate proprio al fine di limitare un fenomeno difficilmente gestibile in quanto si sviluppa comunemente in prossimità di alberature di pino e che comunque, per una gestione ottimale, potrebbero richiedere anche lavorazioni agricole sul terreno e lavori fisici di eliminazione delle branche arboree che presentino il problema durante i mesi invernali» ha sottolineato.

«Giovedì 16 marzo, dopo il primo intervento già effettuato due settimane fa, ne sarà eseguito un secondo con l'utilizzo dell'atomizzatore e l'impiego di un insetticida naturale che permarrà per più giorni sui luoghi di trattamento (pioggia permettendo). Non ci sono alcune controindicazioni né indicazioni necessarie per la cittadinanza né per gli animali. Tra ottobre e novembre 2023 si riprenderanno gli interventi di lavorazione del terreno diretti ad eliminare i presupposti per la nidificazione dei coleotteri» ha concluso Naglieri.
  • Gianni Naglieri
  • processionaria
Altri contenuti a tema
Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria «Dal Consigliere La Notte parole che non rappresentano la realtà»
Rifiuti nel centro storico, parte un servizio per i conferimenti scorretti Rifiuti nel centro storico, parte un servizio per i conferimenti scorretti L'assessore Naglieri: «Obiettivo assicurare maggiore decoro e igiene»
Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia L'assessore Naglieri ha rivolto gratitudine al gestore del servizio di igiene urbana
Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Il circolo biscegliese sul premio "Comuni ricicloni": «Criteri più restrittivi, avere una popolazione numerosa non può rappresentare una giustificazione»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» «Non è un caso che in Puglia i riconoscimenti siano passati da 113 a 7. Questo ci incoraggia a far meglio»
Lotta all'inquinamento, inaugurati due Collec’Thor al porto Lotta all'inquinamento, inaugurati due Collec’Thor al porto Gli strumenti sono in grado di catturare fino a 100 chili di plastica e microplastica alla volta
Naglieri risponde a Pro Natura e Mediapolitika: «Accuse pretestuose» Naglieri risponde a Pro Natura e Mediapolitika: «Accuse pretestuose» L'assessore interviene sulle dimissioni delle due associazioni dalla Consulta per l'ambiente
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.