Gianni Naglieri
Gianni Naglieri
Politica

Naglieri rimbrotta Spina: «Fomentare la rabbia sociale è da irresponsabili»

L'assessore replica all'intervento dell'ex Sindaco sul comportamento dell'amministrazione in questa fase emergenziale

L'ultima uscita dell'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina riguardo la situazione in città e l'atteggiamento con cui l'amministrazione comunale sta affrontando questa fase dell'emergemza (link all'articolo) non è piaciuta all'assessore alle attività produttive Gianni Naglieri.

«Fomentare rabbia sociale, con le consuete strumentalizzazioni, in questo momento storico è da irresponsabili» ha sostenuto il componente della Giunta. «Il Comune di Bisceglie in questa emergenza ha impiegato 486mila euro stanziati dal governo per l'erogazione di buoni spesa utili all'acquisto di generi alimentari (con esclusione di alcolici e superalcolici), alimenti per la prima infanzia (omogeneizzati e latte artificiale), prodotti di prima necessità (compresi pannolini, pannoloni, assorbenti)» ha aggiunto.

«Per sostenere la popolazione in difficoltà, inoltre, il Comune, coi 294mila euro messi a disposizione della Regione, ha pubblicato l'avviso per l'erogazione di contributi per il pagamento del canone di locazione, delle rette di frequenza dei figli minori presso centri estivi; per versare il deposito cauzionale a favore del proprietario di nuovo alloggio in locazione» ha puntualizzato.

«L'amministrazione Angarano ha adottato un provvedimento importantissimo per sostenere le attività commerciali colpite dal lockdown con una maxi-manovra tributaria da 2.1 milioni di euro di risorse comunali, senza precedenti nella storia della città, che ha previsto concrete e significative riduzioni ed esenzioni di Tari, Imu e Tosap, non soltanto nei mesi di chiusura delle attività ma per tutto il 2020, andando ben oltre le misure di sostegno governative» ha sostenuto l'assessore. «Quanto al bonus libri e al saldo del fitto casa, bloccati proprio a causa del ricorso al Tar del consigliere Spina insieme a gran parte dell'opposizione, le procedure sono in fase di completamento e ciò permetterà finalmente di assegnare i contributi agli aventi diritto. Questa la realtà dei fatti. Cavalcare questo momento di difficoltà diffusa per cercare di trarre consenso personale è del tutto inopportuno e non rende un servizio utile alla collettività già stanca e preoccupata per l'emergenza sanitaria in corso» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Gianni Naglieri
  • amministrazione comunale
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Tra i candidati Vittoria Sasso, Nicola Rutigliano e Gianni Naglieri
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Gianni Naglieri candidato al consiglio regionale con AVS Verdi Sinistra Gianni Naglieri candidato al consiglio regionale con AVS Verdi Sinistra La nota del segretario cittadino Giovanni Papagni
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.