Gianni Naglieri
Gianni Naglieri
Politica

Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità»

Le considerazioni dell'assessore a margine della Giornata nazionale

«La Giornata dedicata al dialetto è una conquista importante dell'identità culturale dei tanti campanili della nostra bella penisola». È quanto affermato dall'assessore comunale Gianni Naglieri a margine delle celebrazioni che si sono svolte in tutta Italia.

«Ovunque si vada, il linguaggio e gli idiomi segnano e valorizzano le comunità e la storia, i territori ed i mestieri, le consuetudini e le tradizioni, mai le trivialità e le volgarità. Il dialetto, dalla Sicilia al Veneto, dalla Toscana alla Liguria ed in Puglia, dal Gargano al Salento, è la gente che parla, che compra e che vende, che racconta, che vive anche con l'alterco ma mai con il turpiloquio» ha tenuto a sottolineare il componente dell'amministrazione. «I grandi di Bisceglie, da Riccardo Monterisi a Mario Cosmai e Sergio Di Clemente, a Giovanni Bruni ed Eugenio Monopoli, a Demetrio Rigante e Carlo Monopoli, a Nicola Ambrosino e Franco Carriera, non ne hanno e non ne hanno mai avuto bisogno. Viva il dialetto di Bisceglie, viva i dialetti d'Italia» ha concluso Naglieri.
  • Comune di Bisceglie
  • Gianni Naglieri
  • Giornata del dialetto
Altri contenuti a tema
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Naglieri: «Fata attacca l'unica amministrazione che ha ridotto le strisce blu» Naglieri: «Fata attacca l'unica amministrazione che ha ridotto le strisce blu» L'assessore alla mobilità sostenibile replica al consigliere di opposizione
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Presentazione ad Andria per "L'albero di Niceta" di Gianni Naglieri Presentazione ad Andria per "L'albero di Niceta" di Gianni Naglieri L'evento sarà curato dal Circolo della stampa Bat
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.