Franco Napoletano. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Franco Napoletano. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Napoletano sbotta: «Angarano impedisce il consiglio comunale a Palazzo San Domenico»

L'attacco all'amministrazione: «Dovrebbero preoccuparsi del "virus" 165!». Non mancano frecciatine a Casella

Nuovo, durissimo intervento critico di Franco Napoletano nei confronti dell'amministrazione e in particolare del primo cittadino Angelantonio Angarano, attaccato senza mezzi termini per il mancato svolgimento del consiglio comunale nella sua sede naturale.

«Dopo avere chiuso il Teatro Garibaldi e il trasporto pubblico (le "circolari" non circolano), il sindaco Angarano chiude anche la sala consiliare di Palazzo San Domenico» ha sostenuto l'esponente comunista di lungo corso.

«Nel 2004 ho consegnato alla città una delle sale consiliari più belle di Puglia» ha ricordato l'ex Sindaco. «Questi amministratori (sic!) svoltisti prima hanno distrutto microfoni, monitor e voto con i pulsanti. Poi, con la scusa del virus, non fanno più tenere il consiglio comunale nella sua storica sede istituzionale, ma utilizzano quel sito prestigioso per le riunioni di maggioranza o con qualche categoria sindacale» ha aggiunto, sottolineando come in effetti la sala consiliare sia stata aperta per altro tipo di eventi.

«Perfino la Camera dei deputati e il Senato della repubblica continuano a riunirsi nelle sedi proprie, con il rispetto delle distanze e delle mascherine. A Bisceglie, no!
Eppure, altro che un metro di distanza tra i consiglieri!
Per costoro, meglio il giochino della videoconferenza o il rintanarsi in qualche palestra scolastica, quasi si fosse ancora nella fase 1 dell'epidemia!» ha aggiunto.

«Dopo le palestre, tra un po' riapriranno pure le discoteche, i cinema e i teatri (tranne il nostro, naturalmente), ma la sala consiliare rimane proibita per la massima assise cittadina.
In fondo, non hanno tutti i torti.
Questi farisei sono, probabilmente, ben consapevoli di non essere all'altezza di occupare i prestigiosi scanni di Palazzo San Domenico, che il più delle volte riscaldano indegnamente» ha attaccato il consigliere.

«Più che del virus Covid-19, dovrebbero preoccuparsi (e seriamente!) del virus 165!
Rammarica la compiacenza del presidente del consiglio comunale, che adesso convoca le assemblee non solo in trasferta (palestra delle scuole medie "Battisti-Ferraris"), ma addirittura alle ore 15.30: alla controra e, come sembra, senza neppure la consueta ripresa televisiva.
Per i numerosissimi debiti fuori bilancio all'ordine del giorno, questo e altro!» ha concluso Napoletano.
  • Consiglio Comunale
  • Franco Napoletano
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.