“Curious Bubbles”
“Curious Bubbles”
Attualità

Natale a Bisceglie: venerdì 5 dicembre l'accensione del grande albero

Il programma completo

La città si prepara a entrare nello spirito natalizio. Venerdì 5 dicembre, Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà la tradizionale accensione dell'albero di Natale, inaugurando così le festività e il ricco calendario di eventi che animeranno Bisceglie fino all'Epifania e che toccheranno anche la periferia, oltre che il centro cittadino e il borgo antico. L'iniziativa è organizzata dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione di Confcommercio Bisceglie, Puglia Culture, Fondazione Megamark, ResExtensa e Ramè.

Alle ore 17 da via Aldo Moro (altezza Villa Giulia) prenderà il via la festosa parata con in testa gli eleganti "White Unicorns" della Compagnia internazionale "Curious Bubbles", che si esibisce per la prima volta in assoluto in Puglia, con la direzione artistica di ResExtensa e della sua coordinatrice Elisa Barucchieri. Nati a Modena nel 2016, i Curious Bubbles calcano i palcoscenici di tutto il mondo, dagli Emirati Arabi all'Europa. Performer e danzatori accompagneranno il pubblico in un percorso suggestivo fatto di musica, eleganza e interazione. La parata – caratterizzata da costumi sartoriali, coreografie itineranti e atmosfere immersive – condurrà la Città verso il cuore della festa.

Alle ore 18 i Curious Bubble porteranno in scena in Piazza Vittorio Emanuele II la loro esibizione principale: uno spettacolo emozionale in cui eleganti Cavalieri provenienti da "terre lontane" si trasformano in imponenti Unicorni bianchi alti 3,5 metri, illuminati da luci LED e dotati di strutture articolate che ne rendono realistici i movimenti. Una metamorfosi scenica carica di fascino, accompagnata da musiche evocative, danze e un coinvolgimento continuo.

La performance, pensata per un pubblico di tutte le età, trasporterà gli spettatori in un mondo sospeso dove i Cavalieri, guidati da un maestro di cerimonia bizzarro e curioso, conducono il pubblico in un viaggio immaginifico fatto di valzer, melodie da carillon e momenti "wow". Un susseguirsi di emozioni che culminerà nel ritorno dei Cavalieri, dopo che gli Unicorni – creature leggendarie e simbolo di purezza – si saranno dissolti lasciando un ricordo incantato.

Al termine della esibizione, dopo il saluto del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, si procederà all'accensione dell'albero di Natale, allestito grazie alla collaborazione di Fondazione Megamark e Confcommercio Bisceglie.

Piazza Vittorio Emanuele II si trasforma così in un luogo magico e incantato, insieme alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e alle tradizionali casette, curate da Confcommercio Bisceglie, adibite alla vendita di prodotti tipici. Per la gioia dei più piccoli, sarà allestito anche il trono di Babbo Natale a cura di Ramè.

L'atmosfera natalizia pervaderà inoltre le vie dello shopping, il centro storico, piazza Margherita, la ex storica piazza del pesce e le periferie con tanti eventi, dedicati soprattutto ai bambini, che saranno presentati nei prossimi giorni.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Gal Ponte Lama: al via la presentazione del nuovo bando per commercio, artigianato e servizi Gal Ponte Lama: al via la presentazione del nuovo bando per commercio, artigianato e servizi Oggi alle 17:30 nella sala degli specchi il primo incontro
"Il contributo dei lavoratori stranieri nell'agricoltura pugliese": a Bisceglie un convegno di approfondimento "Il contributo dei lavoratori stranieri nell'agricoltura pugliese": a Bisceglie un convegno di approfondimento Appuntamento lunedì 15 giugno alle ore 16.00 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi
"La nostra ultima estate": il 18 giugno la proiezione del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia "La nostra ultima estate": il 18 giugno la proiezione del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia Appuntamento al Politeama alle 21:30
Per la rassegna “Stregherie” il 16 giugno arriva Walter Veltroni Per la rassegna “Stregherie” il 16 giugno arriva Walter Veltroni L’autore presenta “Il bar di Cinecittà” con Antonio Decaro e Anna Puricella
Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie La sesta edizione dell’evento che ospita i finalisti del Premio Strega
Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi L’attrice biscegliese Noemi Mazzola è stata premiata come Migliore attrice non protagonista
Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quattro presunti familiari” Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quattro presunti familiari” Appuntamento mercoledì 27 maggio alle 19:30
A Bisceglie focus group su politiche familiari, pari opportunità e contrasto alla povertà educativa A Bisceglie focus group su politiche familiari, pari opportunità e contrasto alla povertà educativa Ambito territoriale Trani-Bisceglie: si chiude il 21 maggio la prima fase
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.