rotonda 167
rotonda 167
Attualità

Nella zona 167 la rotonda più grande di Bisceglie immersa nel degrado

I residenti firmano una nuova lettera e la presentano alle autorità

Non è l'unico caso di incuria, degrado e abbandono nella città e nemmeno nella zona 167.
Ma quella che è stata definita da un nostro affezionato lettore, "la rotonda più grande di Bisceglie" è nelle condizioni ben visibili dalla foto.
Gli alberi di agrumi sono morti e l'area è infestata da sterpaglie, tra le quali si annidano i soliti immancabili rifiuti.
La foto immortala anche una carriola al centro che ora non c'è più. Una specie di monumento all'incompiutezza, di quelli che si ritrovano in tutte le questioni riguardanti la 167, sia per l'aspetto procedurale che per quello della sua materiale realizzazione.
A proposito di quest'ultimo aspetto, arriva una lettera firmata da "I residenti della zona 167" che fa il paio con un'altra di cui abbiamo scritto mesi fa e che è stata spedita anche alle autorità politiche cittadine.
La lettera si chiude con una serie di domande che da troppo tempo non trovano risposta se non in interventi sporadici. Queste le domande: «Si vuole ridurre a ghetto una moderna zona residenziale? Sono state ben utilizzate le risorse finanziarie disponibili per le opere di urbanizzazione? Ci sono attualmente risorse finanziarie per l'ultimazione dei lavori? Oltre alle opere già richieste, si vuole rendere la zona "blindata" e sicura con impianti di videosorveglianza prossimi agli ingressi della stessa?».
  • Zona 167
Altri contenuti a tema
"Verso la tariffazione puntuale. Zona 167", un incontro informativo "Verso la tariffazione puntuale. Zona 167", un incontro informativo L'incontro si terrà venerdì 8 marzo alle 19:00, presso la parrocchia S. Vincenzo de' Paoli
Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini L'assemblea si svolgerà presso la parrocchia di San Vincenzo de'Paoli a partire dalle 19
‘Facciamo festa in zona 167’, appuntamento questa sera a Bisceglie ‘Facciamo festa in zona 167’, appuntamento questa sera a Bisceglie Dalle 18.00 in piazza Hackert un grande evento con animazione per bambini degustazione di prodotti locali, artigianato in mostra e la musica del gruppo Le Smorfie
Ritrovata cannibalizzata l'auto rubata nella zona 167 Ritrovata cannibalizzata l'auto rubata nella zona 167 Il furto era stato commesso alcune ore prima
«Ennesimo furto d'auto e scene da far west nella zona 167» «Ennesimo furto d'auto e scene da far west nella zona 167» La testimonianza di un lettore
Individuati i responsabili degli atti vandalici nella zona 167. Scattate le multe. Video Individuati i responsabili degli atti vandalici nella zona 167. Scattate le multe. Video Angarano: «I ragazzi si sono scusati ma confido che questo episodio sia formativo per tutta la comunità»
Ennesimo episodio di vandalismo nella zona 167, l'ira di Angarano Ennesimo episodio di vandalismo nella zona 167, l'ira di Angarano Il Sindaco: «Scoveremo i responsabili e li multeremo»
Zona 167: un parco a misura di vandali Zona 167: un parco a misura di vandali I residenti: «Giostrine rotte e pietrisco dappertutto». Una situazione che si protrae da tempo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.