ospedale di Bisceglie
ospedale di Bisceglie
Politica

Nelmodogiusto sospende la manifestazione di giovedì ma mantiene alta la guardia

«Attendiamo sviluppi, nonostante le rassicurazioni del presidente Michele Emiliano»

Nelmodogiusto ha preso atto del risultato raggiunto martedì 9 luglio in consiglio comunale con l'approvazione unanime del documento condiviso tra tutti i rappresentanti politici della maggioranza e dell'opposizione, in merito alla delibera regionale di riordino ospedaliero che coinvolge l'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. Il segretario politico Stefano Di Bitonto e il presidente Elisabetta Mastrototaro hanno comunicato l'annullamento della manifestazione in piazza indetta nel pomeriggio di giovedì 11 luglio.

Tuttavia il movimento civico «non abbasserà la guardia e terrà l'attenzione molto alta sulla vicenza in attesa, sulla base delle dichiarazioni del presidente della regione Puglia Michele Emiliano, che la questione possa avere un esito positivo presso il ministero della salute e venga scongiurata la paventata chiusura di alcuni reparti dell'ospedale di Bisceglie».

«L'iniziativa di mobilitazione generale è solo sospesa in attesa dei prossimi sviluppi sulla vicenda. Infatti monitoreremo l'atteggiamento della regione Puglia e le azioni che verranno poste per rispondere alle richieste del consiglio comunale di correggere l'erronea classificazione dell'ospedale di Bisceglie da classificazione di base a primo livello e di sospendere gli effetti della delibera numero 1195 del 3 luglio 2019 nella parte in cui dispone la chiusura del punto nascita presente presso lo stesso nosocomio» ha aggiunto Nelmodogiusto.

Il segretario, a nome di tutto il movimento, ha colto anche l'occasione per «ringraziare sia i cittadini biscegliesi, i medici e gli operatori del settore sanitario, le associazioni locali che hanno comunicato la propria adesione alla manifestazione, che le altre forze politiche cittadine (Movimento 5 Stelle, Lega, Pci-Il faro) che, con atteggiamento scevro da partitismi e faziosità, hanno annunciato il proprio pieno sostegno all'iniziativa unitaria».
  • Michele Emiliano
  • ospedale di Bisceglie
  • Nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
Nelmodogiusto augura buon lavoro al neo ministro Francesco Boccia Nelmodogiusto augura buon lavoro al neo ministro Francesco Boccia «È un motivo di orgoglio per l'intera comunità biscegliese»
Emiliano gioisce per la nomina di Boccia a ministro Emiliano gioisce per la nomina di Boccia a ministro «Un abbraccio pieno d'orgoglio a un compagno di lotta per la Puglia e per l'Italia»
Martedì a Bari la presentazione della decima edizione di Libri nel Borgo Antico Martedì a Bari la presentazione della decima edizione di Libri nel Borgo Antico Prevista la presenza del presidente della regione Michele Emiliano e dell'assessore alla cultura Loredana Capone
L'allarme di Mauro Sasso: «Urge sopralluogo al manto stradale di via Isonzo» L'allarme di Mauro Sasso: «Urge sopralluogo al manto stradale di via Isonzo» Il consigliere di Nelmodogiusto: «Bisceglie sta diventando sempre più una città fantasma»
5 Stelle: «Stanchi delle bugie di Emiliano sull'ospedale di Bisceglie» 5 Stelle: «Stanchi delle bugie di Emiliano sull'ospedale di Bisceglie» I consiglieri regionali Galante e Conca: «Il ministero non c'entra nulla»
Fials Bat: «Necessario riclassificare l'ospedale di Bisceglie al primo livello» Fials Bat: «Necessario riclassificare l'ospedale di Bisceglie al primo livello» «L'offerta sanitaria della provincia deve essere potenziata»
Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie» Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie» Interviste alle parlamentari Galizia e Piarulli e al consigliere regionale Di Bari
Spina soddisfatto per la risoluzione positiva della questione punto nascita Spina soddisfatto per la risoluzione positiva della questione punto nascita «Ora lottiamo tutti uniti per ottenere il primo livello»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.