ospedale di Bisceglie
ospedale di Bisceglie
Politica

Nelmodogiusto sospende la manifestazione di giovedì ma mantiene alta la guardia

«Attendiamo sviluppi, nonostante le rassicurazioni del presidente Michele Emiliano»

Nelmodogiusto ha preso atto del risultato raggiunto martedì 9 luglio in consiglio comunale con l'approvazione unanime del documento condiviso tra tutti i rappresentanti politici della maggioranza e dell'opposizione, in merito alla delibera regionale di riordino ospedaliero che coinvolge l'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. Il segretario politico Stefano Di Bitonto e il presidente Elisabetta Mastrototaro hanno comunicato l'annullamento della manifestazione in piazza indetta nel pomeriggio di giovedì 11 luglio.

Tuttavia il movimento civico «non abbasserà la guardia e terrà l'attenzione molto alta sulla vicenza in attesa, sulla base delle dichiarazioni del presidente della regione Puglia Michele Emiliano, che la questione possa avere un esito positivo presso il ministero della salute e venga scongiurata la paventata chiusura di alcuni reparti dell'ospedale di Bisceglie».

«L'iniziativa di mobilitazione generale è solo sospesa in attesa dei prossimi sviluppi sulla vicenda. Infatti monitoreremo l'atteggiamento della regione Puglia e le azioni che verranno poste per rispondere alle richieste del consiglio comunale di correggere l'erronea classificazione dell'ospedale di Bisceglie da classificazione di base a primo livello e di sospendere gli effetti della delibera numero 1195 del 3 luglio 2019 nella parte in cui dispone la chiusura del punto nascita presente presso lo stesso nosocomio» ha aggiunto Nelmodogiusto.

Il segretario, a nome di tutto il movimento, ha colto anche l'occasione per «ringraziare sia i cittadini biscegliesi, i medici e gli operatori del settore sanitario, le associazioni locali che hanno comunicato la propria adesione alla manifestazione, che le altre forze politiche cittadine (Movimento 5 Stelle, Lega, Pci-Il faro) che, con atteggiamento scevro da partitismi e faziosità, hanno annunciato il proprio pieno sostegno all'iniziativa unitaria».
  • Michele Emiliano
  • ospedale di Bisceglie
  • Nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico I firmatari: Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Dodo Storelli, Paolo Ruggieri, Francesco Spina e Mimmo Spina
Comitato per l'ospedale, Forza Italia: «No all'accorpamento, sì al potenziamento» Comitato per l'ospedale, Forza Italia: «No all'accorpamento, sì al potenziamento» Preziosa: «Questa costituzione è la risposta giusta di una comunità stanca di promesse e di tagli»
Si costituisce il comitato per la salvaguardia dell'ospedale di Bisceglie Si costituisce il comitato per la salvaguardia dell'ospedale di Bisceglie Iniziativa nata a seguito di paventati rischi di ridimensionamenti
Animazione ludica per il reparto di pediatria: l'iniziativa del Comitato Progetto Uomo Animazione ludica per il reparto di pediatria: l'iniziativa del Comitato Progetto Uomo Due appuntamenti previsti all'ospedale "Vittorio Emanuele II"
Drammatico salvataggio in mare a Trani: un uomo trasferito all'ospedale di Bisceglie Drammatico salvataggio in mare a Trani: un uomo trasferito all'ospedale di Bisceglie Era in compagnia di sua figlia, quando ha iniziato ad avere grosse difficoltà lontano dalla riva. Provvidenziale l'intervento del giovane bagnino Mauro Sarni della cooperativa "Angeli del mare" di Pisa
"Cinquant'anni di malattie infettive a Bisceglie", il nuovo libro del dottor Tommaso Fontana "Cinquant'anni di malattie infettive a Bisceglie", il nuovo libro del dottor Tommaso Fontana L'evento ripercorrerà la storia della medicina in Puglia: dall'emergenza colera alla sfida del Covid
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.