Sergio Nigri
Sergio Nigri
Cultura

Nona edizione del premio Nigri

Nutrito e prestigioso il parterre di coloro che riceveranno riconoscimenti

Domenica 23 agosto, con inizio fissato alle ore 18:30, si terrà la consegna dei riconoscimenti previsti per la nona edizione del premio dedicato al flautista biscegliese Sergio Nigri, promosso dall'Archeoclub di Bisceglie guidato da Luigi Palmiotti con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la figura di un artista che altrimenti rischierebbe di cadere nell'oblio.

L'evento è in programma nella sala convegni delle Vecchie Segherie Mastrototaro di via porto, 35. La cerimonia sarà aperta dal saluto del Sindaco Angelantonio Angarano. Lungo e di prestigio l'elenco dei premiati: Salvatore Valletta, presidente dell'ordine dei geologi della Puglia; Angelo Mellone, dirigente di Raiuno, per la trasmissione "Linea verde"; il direttore del Tg Norba Enzo Magistà; la direttrice dell'archivio di stato di Modena Patrizia Cremonini; il Comandante dell'XI Reggimento Arma Carabinieri Puglia Primaldo Giurgola; il poeta Franco Leone; lo storico Vitoronzo Pastore; l'associazione regione pugliesi a Milano; l'Accademia Italia in arte nel mondo di Brindisi; l'impresa Frantoio Galantino; Massimo Cassanelli.

Previsti anche riconoscimenti speciali per i diritti umani in omaggio a don Tonino Bello, che saranno consegnati a: Monsignor Giovanni Ricchiuti, biscegliese, Vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti; Morgan school dei fratelli Marta e Nicolò Minervini; l'associazione Pegaso; la rivista Il vascello; la casa editrice Secop; la rivista Neda. Interverrà anche il maestro Benedetto Grillo, direttore d'orchestra.

Madrina della serata Antonella Pagano, sociologa e poetessa. Presenterà Pina Catino, decano Archeoclub d'Italia e presidente del Club per l'UNESCO di Bisceglie. L'accesso è discipinato su invito in rispetto delle normative Covid.
  • premio Sergio Nigri
Altri contenuti a tema
Premiato il talento al “Sergio Nigri” 2023 – LE FOTO Premiato il talento al “Sergio Nigri” 2023 – LE FOTO È andata in scena con successo la XII edizione del Premio internazionale Cultura, Arte e Spettacolo “Sergio Nigri”, a cura di Archeoclub d’Italia
Premio internazionale Cultura, Arte e Spettacolo "Sergio Nigri" a Bisceglie. Gli insigniti Premio internazionale Cultura, Arte e Spettacolo "Sergio Nigri" a Bisceglie. Gli insigniti L’evento si terrà il 13 ottobre 2023 alle ore 18:00 presso la Sala Congressi "Opera Don Uva"
Premio "don Tonino Bello" al maestro Benedetto Grillo Premio "don Tonino Bello" al maestro Benedetto Grillo Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato venerdì 14 giugno nel corso dell’ottava edizione del premio “Sergio Nigri”
Ottava edizione del premio "Sergio Nigri" Ottava edizione del premio "Sergio Nigri" Venerdì 14 giugno nell'auditorium della società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile"
Settima edizione del premio "Sergio Nigri" Settima edizione del premio "Sergio Nigri" La cerimonia di consegna si è svolta nella splendida cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro
Tutti i premiati della settima edizione del premio "Sergio Nigri" Tutti i premiati della settima edizione del premio "Sergio Nigri" L'evento è in programma domenica 23 settembre
Domenica l'edizione 2018 del premio "Sergio Nigri" Domenica l'edizione 2018 del premio "Sergio Nigri" L'evento si svolgerà presso le Vecchie Segherie Mastrototaro
Torna il premio alla cultura Sergio Nigri Torna il premio alla cultura Sergio Nigri Appuntamento domenica 9 luglio alle ore 18:30 al castello
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.