Premio
Premio "Sergio Nigri" 2018
Cultura

Settima edizione del premio "Sergio Nigri"

La cerimonia di consegna si è svolta nella splendida cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro

Cultura, spettacolo ma anche arte, storia e lavoro. Dodici i riconoscimenti consegnati a coloro che hanno reso e rendono il loro impegno un patrimonio culturale ricco e unico, importanti custodi di quella cultura che rende ogni cittadino migliore e sicuramente più consapevole.

La cerimonia di consegna del premio internazionale dedicato alla memoria del flautista biscegliese Sergio Nigri, istituito dalla sezione biscegliese dell'Archeoclub d'Italia guidata dal professor Luigi Palmiotti, si è svolta domenica 23 settembre presso le Vecchie Segherie Mastrototaro. Madrina della serata la sociologa e poetessa materana Antonella Pagano.

La serata è stata condotta dalla Presidente del Club per l'UNESCO di Bisceglie Pina Catino che ha evidenziato l'importanza del riconoscimento come valore e patrimonio culturale per Bisceglie da proteggere e preservare, simbolo identitario della città.

Degni di nota gli interventi del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e del professor Luigi Palmiotti, presidente dell'Archeoclub: entrambi hanno richiamato al valore culturale e all'impegno recuperando l'importanza dell'amore per la propria città. La serata è stata allietata dai versi poetici della madrina la poetessa Antonella Pagano e dalla voce della cantante Vittoria Lopopolo.

I premi di questa settima edizione sono stati conferiti a:
Monsignor Antonio Antifora
Associazione Borgo Antico Bisceglie
Cosimo Ruggiero Caforio, Commissario di Polizia di Stato
Pina Catino, fotoreporter, presidente del Club per l'UNESCO di Bisceglie, che condurrà la cerimonia di consegna dei premi
Luca De Ceglia, giornalista del "La gazzetta del mezzogiorno"
Francesco Giannella, Procuratore della Repubblica aggiunto a Bari e coordinatore Direzione investigativa antimafia
Michele Miulli, Tenente Colonnello dei Carabinieri
Mimmo Monopoli, artista e pittore
Giambattista La Notte, ingegnere
Vittoria Lopopolo, cantante
Maria Pia Stella, investigatrice
Vecchie Segherie Matrototaro
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • premio Sergio Nigri
Altri contenuti a tema
Francesca Cavallo porta a Bisceglie gli "Elfi al quinto piano" Francesca Cavallo porta a Bisceglie gli "Elfi al quinto piano" L'amata scrittrice per ragazzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Dibattito su cultura e sviluppo economico nella Notte bianca dell'istituto "Dell'Olio" Dibattito su cultura e sviluppo economico nella Notte bianca dell'istituto "Dell'Olio" Gli studenti hanno dialogato coi protagonisti dello scenario biscegliese delle arti, delle associazioni e dell'imprenditoria
Simonetta Agnello Hornby presenta "Siamo Palermo" Simonetta Agnello Hornby presenta "Siamo Palermo" Appuntamento promosso da Vecchie Segherie Mastrototaro e Circolo dei lettori nella neonata biblioteca interna di Universo Salute
Gianrico Carofiglio alle Vecchie Segherie Mastrototaro Gianrico Carofiglio alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il famoso scrittore presenterà il suo nuovo libro "La misura del tempo"
Gianrico Carofiglio presenta "La misura del tempo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro lunedì 16 dicembre Gianrico Carofiglio presenta "La misura del tempo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Emma Marrone a Bisceglie, il day after Emma Marrone a Bisceglie, il day after Lo staff delle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Sarà un ricordo indelebile»
Emma incontra i fan alle Vecchie Segherie Mastrototaro Emma incontra i fan alle Vecchie Segherie Mastrototaro La cantautrice salentina ha presentato "Fortuna", il suo ultimo disco di inediti
Grande attesa per l'arrivo di Emma Marrone alle Vecchie Segherie Mastrototaro Grande attesa per l'arrivo di Emma Marrone alle Vecchie Segherie Mastrototaro La cantante salentina presenterà il suo album "Fortuna"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.