idromoto
idromoto
Attualità

Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Bisceglie

Il servizio sarà attivo dal 2 luglio al 30 settembre

Al mare in sicurezza. A partire da oggi, 2 luglio, sino al 30 settembre 2025 è attivo il servizio di emergenza 118 con idromoto, in collaborazione con la Capitaneria di Porto, sulla litoranea di Barletta, Bisceglie, Margherita di Savoia e Trani. Il personale dell'emergenza ha a disposizione mezzi per il primo soccorso e sarà presente sulle spiagge tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17. Le idromoto sono ubicate presso le sedi della Lega navale nelle quattro città coinvolte dal servizio.

«Quest'anno abbiamo implementato un servizio già precedentemente avviato sulle quattro cittadine costiere - dice il Commissario Straordinario Asl Bt Tiziana Dimatteo - rispondendo alle richieste delle Amministrazioni Comunali volte a garantire maggiore sicurezza sulle nostre spiagge per tutto il periodo estivo».

«Il servizio di salvamento in mare interviene anche con dispositivi salvavita - spiega Donatello Iacobone, Responsabile 118 Asl Bt – attivando immediatamente l'ambulanza per gli interventi successivi se necessari. Raccomandiamo sempre la massima prudenza in mare, seguendo anche le indicazioni del sistema di segnalazione sulle spiagge. Ringrazio la Capitaneria di Porto e tutti coloro, a vario titolo, impegnati in questo fondamentale servizio».
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Ordine e sicurezza a Bisceglie. Anania: «È prioritario restituire percezione di sicurezza ai cittadini» Ordine e sicurezza a Bisceglie. Anania: «È prioritario restituire percezione di sicurezza ai cittadini» Il Prefetto supporterà la città per l'incremento dei dispositivi di videosorveglianza e di lettura targhe
Sicurezza, Fratelli d'Italia: «Basta scaricabarile, ora servono i fatti concreti» Sicurezza, Fratelli d'Italia: «Basta scaricabarile, ora servono i fatti concreti» La nota del consigliere comunale Mimmo Spina e del direttivo cittadino del partito
Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Il sindaco: «La nostra città è ferita e chiediamo scusa. Quello che abbiamo fatto non è stato abbastanza per evitare questi episodi e che crescesse la percezione di insicurezza tra i cittadini»
Il ministro Piantedosi a Bari: «Reati in calo, ma fenomeni importanti da monitorare» Il ministro Piantedosi a Bari: «Reati in calo, ma fenomeni importanti da monitorare» Tra gli interventi da attuare per garantire la sicurezza l'implementazione di sistemi di videosorveglianza
Sicurezza urbana e contrasto alla criminalità, consiglio comunale monotematico a Bisceglie Sicurezza urbana e contrasto alla criminalità, consiglio comunale monotematico a Bisceglie Definito orario e giorno della riunione in sala consiliare, richiesta da sindaco e maggioranza
Decoro urbano e sicurezza, al via campagna d'ascolto di Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale Decoro urbano e sicurezza, al via campagna d'ascolto di Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale Primo appuntamento domenica 10 maggio in via Nazario Sauro
Mafie e sicurezza, Libera il futuro: «Anni di silenzio assordante e proposte inascoltate» Mafie e sicurezza, Libera il futuro: «Anni di silenzio assordante e proposte inascoltate» Arena e Amendolagine tornano sul tema, dopo i recenti episodi avvenuti in città, e ripropongono le diverse richieste già avanzate in passato all'amministrazione
Sicurezza, presto un consiglio comunale monotematico a Bisceglie Sicurezza, presto un consiglio comunale monotematico a Bisceglie L'iter è stato avviato dal sindaco e dalla sua maggioranza
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.