Madonna Addolorata
Madonna Addolorata
Religioni

Notte dei Santuari nell'Arcidiocesi, gli appuntamenti a Bisceglie

Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo nella parrocchia Stella Maris e pellegrinaggio verso la Cattedrale con l'Addolorata

La Notte dei Santuari, iniziativa di carattere nazionale, si svolgerà sabato 1 giugno nell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie con l'obiettivo di dare alla Chiesa locale la possibilità di vivere il Santuario come laboratorio di pastorale integrata e al territorio di riscoprirne l'identità e l'appartenenza.

Il Santuario, in questa notte, sarà vissuto come luogo dove la persona può essere raggiunta dalla Parola che invita al discernimento e chiama alla testimonianza e alla missione. Ogni Santuario accenderà una lampada alla sua porta, per poter vivere la comunione con tutti i Santuari d'Italia. Tema della manifestazione "Come se vedessero l'invisibile", un invito a riconoscere che la fecondità della Chiesa non è opera di singoli ma viene dalla comunione che è la vita stessa di Dio e la direzione verso la quale sognare oggi per costruire insieme il domani.

La "Notte dei Santuari" è stata promossa dagli uffici della Conferenza episcopale italiana per la pastorale del tempo libero, turismo e sport e per la pastorale delle vocazioni assieme al collegamento nazionale Santuari.

Sabato 1 giugno alle ore 20:00, è in programma una Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo nella chiesa di Stella Maris, in occasione del decimo anniversario di istituzione della parrocchia, cui seguirà l'accensione della lampa e un pellegrinaggio con l'immagine della Beata Vergine Maria Addolorata verso la Concattedrale, Santuario della stessa, dove alle 20:30 avrà inizio un'adorazione eucaristica animata dalle Comunità religiose della città.
  • Addolorata
  • Stella Maris
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • Cattedrale di Bisceglie
  • Basilica Concattedrale
Altri contenuti a tema
Ulteriori interventi di restauro del coro cinquecentesco della Cattedrale Ulteriori interventi di restauro del coro cinquecentesco della Cattedrale Accordo siglato dal Rotary Club Bisceglie con don Mauro Camero e la restauratrice Loredana Acquaviva
Palio della Quercia, Santa Messa di benedizione delle squadre in Cattedrale Palio della Quercia, Santa Messa di benedizione delle squadre in Cattedrale Presentato il drappellone realizzato dai giovani artisti biscegliesi Di Liddo e Scaglione
L'associazione Giovanni Paolo II saluta don Mauro Camero e accoglie don Giuseppe Abascià in Concattedrale L'associazione Giovanni Paolo II saluta don Mauro Camero e accoglie don Giuseppe Abascià in Concattedrale Il presidente Natalino Monopoli: «Grati per la sua vicinanza umana e spirituale, certi che la nuova guida sarà stimolante»
Girandola di movimenti nelle parrocchie biscegliesi Girandola di movimenti nelle parrocchie biscegliesi Monsignor Giovanni Di Benedetto lascia la guida di San Domenico per raggiunti limiti d'età. Lo sostituirà don Franco Di Liddo
Mario Luciano Sciacqua ordinato diacono Mario Luciano Sciacqua ordinato diacono L'Arcivescovo D'Ascenzo: «Il sacerdozio si esercita da uomini di servizio»
Tre nuovi diaconi per l'Arcidiocesi Tre nuovi diaconi per l'Arcidiocesi Saranno nominati sabato dall'Arcivescovo nella Basilica di San Giuseppe
Ritrovata a Parigi pergamena trafugata dalla Cattedrale di Bisceglie Ritrovata a Parigi pergamena trafugata dalla Cattedrale di Bisceglie Il documento contiene una bolla papale del 1741. Sarà inclusa negli archivi del Seminario Diocesano
"Conformiamoci al Risorto", il messaggio dell'Arcivescovo per la Santa Pasqua "Conformiamoci al Risorto", il messaggio dell'Arcivescovo per la Santa Pasqua «È un dono inestimabile della misericordia di Dio»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.