Hospice Don Uva a Bisceglie
Hospice Don Uva a Bisceglie
Attualità

Nuova donazione di cornee all'Hospice Don Uva di Bisceglie

È la quinta effettuata a seguito di uno specifico protocollo tra Universo Salute e l'Asl Bt

Un'altra donazione di cornee è stata eseguita in ambito Hospice Don Uva, a Bisceglie.
Giovedì mattina, l'operatrice sanitaria A. N., dopo aver dedicato agli ammalati la sua vita, al termine di una grave malattia ha offerto ad altri la possibilità di rinascere. Doveroso dunque rivolgere un sentito ringraziamento ai figli della donatrice.

Da circa un anno Asl Bt e Universo Salute hanno siglato un protocollo d'intesa relativo al "Progetto Procurement tessuti corneali in Hospice". Con quella di giovedì, sono già cinque le donazioni effettuate.

L'Asl Bt, ritenendo opportuno implementare la cultura della donazione e dell'organizzazione sanitaria durante le fasi di procurement e prelievo di organi e tessuti e diffondere la cultura della donazione sia tra gli operatori sanitari che tra gli ospiti dell'Hospice Don Uva, ha approvato un documento in cui si delinea un percorso organizzativo di donazione e prelievo di tessuti oculari presso la struttura. Lo scopo è quello di ottimizzare il procurement di Tessuti corneali garantendo i criteri di sicurezza prescritti e il rispetto della volontà del potenziale donatore, integrando il sistema nazionale trapianti e le sue emanazioni periferiche regionali (Crt Puglia) e locali (Asl Bt).
  • Opera don Uva
  • Universo Salute
Altri contenuti a tema
Gruppo Telesforo in crescita. L’Opera Don Uva scalda i motori per il centenario di fondazione Gruppo Telesforo in crescita. L’Opera Don Uva scalda i motori per il centenario di fondazione Il punto di fine 2021 sull’attività del Gruppo più consistente nel campo dell’assistenza socio-sanitaria nel Meridione
"Sere d'incanto", appuntamento a Trani "Sere d'incanto", appuntamento a Trani Prosegue la rassegna organizzata da Fondazione S. E. C. A. in collaborazione con Universo Salute-Opera Don Uva
Tripudio per Eric Waddell e il suo coro gospel al Tempio di San Giuseppe Tripudio per Eric Waddell e il suo coro gospel al Tempio di San Giuseppe Successo per l'evento di punta di "Sere d'incanto"
Cresce l'attesa per il concerto gospel al Tempio di San Giuseppe Cresce l'attesa per il concerto gospel al Tempio di San Giuseppe Eric Waddell e il suo coro si esibiranno mercoledì nell'evento organizzato dalla Fondazione S. E. C. A. con la collaborazione di Universo Salute. L'accesso è gratuito con prenotazione
"Sere d'incanto", concerto gospel con Eric Waddell e il suo coro "Sere d'incanto", concerto gospel con Eric Waddell e il suo coro Un nome di grande richiamo internazionale si esibirà mercoledì 22 nel Tempio di San Giuseppe
Museo Don Uva, prima visita guidata aperta al pubblico Museo Don Uva, prima visita guidata aperta al pubblico L'inaugurazione è avvenuta in settembre. Il ruolo chiave della Fondazione S. E. C. A.
Angarano: «Il PalaCosmai non sarà più dedicato alle vaccinazioni» Angarano: «Il PalaCosmai non sarà più dedicato alle vaccinazioni» L'hub per la prosecuzione delle somministrazioni sarà trasferito a Universo Salute Opera Don Uva
La testimonianza di don Pasquale Quercia nell'inserto di "Avvenire" La testimonianza di don Pasquale Quercia nell'inserto di "Avvenire" Il presbitero in servizio all'Opera Don Uva di Bisceglie fra i protagonisti dello speciale «Una Chiesa giovane. Storie di sacerdoti aperti al futuro»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.