Nuova area mercatale in via San Martino
Nuova area mercatale in via San Martino
Economia e lavoro

Nuova area mercatale, assegnate le postazioni

Confcommercio: «La stuttura realizzata non ha eguali in Puglia»

«Un risultato frutto di un impegno corale, che nasce dalla precedente amministrazione ed è stato portato avanti da quella attuale, attraverso il continuo confronto con le associazioni di categoria e gli ambulanti, che sono i diretti interessati». Queste le parole con cui Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie, ha commentato l'avvio della fase di assegnazione dei posteggi nella nuova area mercatale biscegliese, in vista del trasferimento del mercato settimanale del martedì dal quartiere Seminario alla zona attrezzata di via San Martino.

«Ringrazio il Sindaco Angelantonio Angarano, che ha proseguito il percorso avviato dalla precedente amministrazione con costanza e attenzione, l'assessore alle attività produttive Maria Lorusso, sempre sensibile ai temi riguardanti il commercio del territorio, e tutte le realtà come la nostra e poi il Consorzio Mercatincittà, Fiva Confcommercio, Confesercenti, Casambulanti e Federcommercio, associazioni che hanno partecipato ai tanti incontri promossi per rendere attuabili le esigenze degli ambulanti. Un grazie particolare ai dirigenti comunali, l'ingegner Lorenzo Fruscio e l'architetto Giacomo Losapio, oltre che ai loro collaboratori per aver svolto, con competenza e capacità di ascolto, un lavoro che ha reso possibile questo importante traguardo» ha aggiunto Carriera.

«Non si conosce ancora la data del trasferimento effettivo ma il mercato settimanale potrebbe essere alle sue battute finali nella collocazione del quartiere Seminario. Sarà presto ospitato in una zona che si presta non solo a divenire una delle aree mercatali più capienti e servite dell'intera Puglia, ma anche in una location polifunzionale adibita ad accogliere situazioni più ludiche come il luna park, il circo, fiere di settore, sagre. Un'area che necessita di una sorveglianza continua e di una gestione oculata per non incorrere in situazioni negative che rovinerebbero un lavoro lungo anni».
  • Mercato settimanale
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fidelity contest dell'Epifania, l'iniziativa natalizia di Confcommercio Fidelity contest dell'Epifania, l'iniziativa natalizia di Confcommercio Carriera: «Vogliamo incentivare l'acquisto nelle attività commerciali della città»
Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»
Area mercatale, Angarano e Lorusso: «Spina tenta di screditare un'opera che ci invidiano in tutta la Puglia» Area mercatale, Angarano e Lorusso: «Spina tenta di screditare un'opera che ci invidiano in tutta la Puglia» Il Sindaco e l'assessore al consigliere di minoranza: «Continua a mostrare evidenti segni di frustrazione»
Spina, sopralluogo all'area mercatale: «Qui la pavimentazione già cede» Spina, sopralluogo all'area mercatale: «Qui la pavimentazione già cede» «L'avevo spiegato che inaugurare in fretta e furia avrebbe comportato rischi»
Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Le opinioni di Nicola Papagni (comitato BisceglieViva) e Francesco Capurso (direttivo Confcommercio Bisceglie)
Natale, Confcommercio incentiva le attività di vicinato Natale, Confcommercio incentiva le attività di vicinato La nuova iniziativa è intitolata "L'estrazione dell'Epifania»
Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Carriera: «Occasione per le imprese fortemente colpire dalla pandemia»
Bando Artifex, Carriera: «Interessante opportunità per le imprese» Bando Artifex, Carriera: «Interessante opportunità per le imprese» La Confcommercio ha invitato le attività a visionare i dettagli e a partecipare alla misura
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.