Nuova area mercatale in via San Martino
Nuova area mercatale in via San Martino
Economia e lavoro

Nuova area mercatale, assegnate le postazioni

Confcommercio: «La stuttura realizzata non ha eguali in Puglia»

«Un risultato frutto di un impegno corale, che nasce dalla precedente amministrazione ed è stato portato avanti da quella attuale, attraverso il continuo confronto con le associazioni di categoria e gli ambulanti, che sono i diretti interessati». Queste le parole con cui Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie, ha commentato l'avvio della fase di assegnazione dei posteggi nella nuova area mercatale biscegliese, in vista del trasferimento del mercato settimanale del martedì dal quartiere Seminario alla zona attrezzata di via San Martino.

«Ringrazio il Sindaco Angelantonio Angarano, che ha proseguito il percorso avviato dalla precedente amministrazione con costanza e attenzione, l'assessore alle attività produttive Maria Lorusso, sempre sensibile ai temi riguardanti il commercio del territorio, e tutte le realtà come la nostra e poi il Consorzio Mercatincittà, Fiva Confcommercio, Confesercenti, Casambulanti e Federcommercio, associazioni che hanno partecipato ai tanti incontri promossi per rendere attuabili le esigenze degli ambulanti. Un grazie particolare ai dirigenti comunali, l'ingegner Lorenzo Fruscio e l'architetto Giacomo Losapio, oltre che ai loro collaboratori per aver svolto, con competenza e capacità di ascolto, un lavoro che ha reso possibile questo importante traguardo» ha aggiunto Carriera.

«Non si conosce ancora la data del trasferimento effettivo ma il mercato settimanale potrebbe essere alle sue battute finali nella collocazione del quartiere Seminario. Sarà presto ospitato in una zona che si presta non solo a divenire una delle aree mercatali più capienti e servite dell'intera Puglia, ma anche in una location polifunzionale adibita ad accogliere situazioni più ludiche come il luna park, il circo, fiere di settore, sagre. Un'area che necessita di una sorveglianza continua e di una gestione oculata per non incorrere in situazioni negative che rovinerebbero un lavoro lungo anni».
  • Mercato settimanale
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lavori in dirittura d’arrivo in zona Calvario - San Lorenzo Lavori in dirittura d’arrivo in zona Calvario - San Lorenzo Confcommercio è a lavoro per preservare i parcheggi nella zona per favorire i commercianti
Confcommercio Bisceglie celebra le donne, un libro d’onore per celebrare l’eccellenza femminile Confcommercio Bisceglie celebra le donne, un libro d’onore per celebrare l’eccellenza femminile Sino al 31 marzo sarà possibile autocandidarsi o segnalare le donne che meritano di esse incluse nella raccolta
BTM 2025, Confcommercio Bisceglie presenta i suoi prodotti d'eccellenza BTM 2025, Confcommercio Bisceglie presenta i suoi prodotti d'eccellenza Leo Carriera: «Produttori, commercianti e professionisti sono i veri ambasciatori della nostra città, ricca di storia, bellezza e tradizioni»
“Donne per Bisceglie”, un libro d’onore ideato da Confcommercio Bisceglie per celebrare l’eccellenza femminile “Donne per Bisceglie”, un libro d’onore ideato da Confcommercio Bisceglie per celebrare l’eccellenza femminile Un progetto per promuovere la parità di genere, valorizzare l’impegno femminile e sensibilizzare la comunità sul tema
Confcommercio Bisceglie protagonista al BTM di Bari Confcommercio Bisceglie protagonista al BTM di Bari Due talk in programma mercoledì 26 febbraio
Bisceglie alla BIT di Milano: «Un gioco di squadra per promuovere le eccellenze» Bisceglie alla BIT di Milano: «Un gioco di squadra per promuovere le eccellenze» Il commento di Leo Carriera sulla presenza alla BIT. L'intervista al Sindaco Angarano
Studenti della scuola primaria "De Amicis" di Bisceglie protagonisti della lotta allo spreco alimentare Studenti della scuola primaria "De Amicis" di Bisceglie protagonisti della lotta allo spreco alimentare «Educare i più piccoli al valore del cibo e alla lotta contro lo spreco è un passo fondamentale per un futuro più sostenibile»
Evolio Expo, Confcommercio Bisceglie valorizza i produttori locali Evolio Expo, Confcommercio Bisceglie valorizza i produttori locali Carriera: «Il nostro compito è quello di trasformare le ricchezze in opportunità di sviluppo e crescita per il territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.