Confesercenti Bat (repertorio)
Confesercenti Bat (repertorio)
Attualità

Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti chiede ai Comuni l'esenzione del pagamento fino al 31 dicembre

«La situazione di sofferenza dei pubblici esercizi è evidente»

Confesercenti Bat ha inviato in queste ore una nota a tutti i Comuni delle dieci città della Provincia tramite la quale formula una richiesta di esenzione del pagamento dei canoni per le occupazioni di suolo pubblico fino al prossimo 31 dicembre. Una misura già concessa alle attività del comparto ristorazione, in seguito all'emergenza Covid, per quanto riguarda i dehors.

La richiesta è stata formulata in seguito alla proroga prevista dal cosiddetto "decreto aiuti-ter" e visto il precedente della Giunta di Bologna che ha già accolto la richiesta di esenzione avanzata dalla Confesercenti territoriale, impegnandosi a proporla in tempi brevi all'approvazione del consiglio comunale.

«È palese, infatti, l'estrema situazione di difficoltà e sofferenza che hanno vissuto e stanno vivendo i pubblici esercizi sia per le restrizioni dovute ai lunghi periodi di lockdown, a causa della pandemia da Covid-19 ed ora, per il caro energia» hanno spiegato dalla Confesercenti Bat. «L'esenzione del canone può rappresentare un intervento immediato per aiutare le imprese a superare la situazione di crisi economica».
  • Confesercenti
  • Confesercenti Bat
Altri contenuti a tema
Sciopero benzinai, Confesercenti Bat invita i gestori a comunicare l'adesione Sciopero benzinai, Confesercenti Bat invita i gestori a comunicare l'adesione L'elenco delle stazioni aperte sulla rete autostradale per garantire i servizi minimi
Saldi, Confesercenti Bat: «Sosteniamo un cambio della normativa» Saldi, Confesercenti Bat: «Sosteniamo un cambio della normativa» Landriscina: «Bisogna lasciare liberi i commercianti di effettuare le promozioni in diversi periodi dell'anno»
Confesercenti Bat consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante Confesercenti Bat consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante «Punto di riferimento per le categorie produttive, commerciali e turistiche. Inimitabile figura istituzionale»
Caro bollette, Confesercenti Bat: «Costi triplicati, attività allo stremo» Caro bollette, Confesercenti Bat: «Costi triplicati, attività allo stremo» Petruzzelli, presidente Fiepet: «Chiederemo un incontro al Prefetto»
Balneari, Confesercenti Bat: «Chiediamo tempi adeguati e indennizzi per le imprese» Balneari, Confesercenti Bat: «Chiediamo tempi adeguati e indennizzi per le imprese» «Le imprese sono in uno stato permanente di crisi e impossibilitate a programmare gli investimenti»
Omicidio a Barletta, Confesercenti Bat: «Impotenza e smarrimento» Omicidio a Barletta, Confesercenti Bat: «Impotenza e smarrimento» Lo sgomento dei rappresentanti dell'organizzazione di categoria per quanto accaduto lunedì sera
Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti Bat scrive alle amministrazioni Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti Bat scrive alle amministrazioni Chiesto un incontro a Sindaci e Commissari per definire un'interpretazione univoca delle nuove normative adottate con il decreto Milleproroghe
Bando fondo impresa femminile, stabiliti termini e modalità Bando fondo impresa femminile, stabiliti termini e modalità La misura si inserisce nell'ambito del Pnrr. L'appello di Confesercenti alle aziende
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.