Alfonso Russo
Alfonso Russo
Politica

Ordine del giorno sull'ospedale, Russo: «Documento inutile»

Il consigliere di minoranza si dice «pronto a una mobilitazione pacifica dei cittadini»

«Giovedì, purtroppo, non ho potuto partecipare al consiglio comunale monotematico sulla situazione del nostro ospedale». È quanto affermato da Alfonso Russo a margine della riunione straordinaria della massima assise di Bisceglie.

«Mi sono informato riguardo cosa è stato detto e promesso. Un documento per me inutile, giusto per "fare la parte"» lo ha definito senza mezzi termini il consigliere di opposizione. «I cittadini biscegliesi, intanto, sono sbattuti avanti e dietro come marionette. Abbiamo fornito il nostro apporto per due anni in qualità di presidio Covid: ora basta!» ha tuonato Russo.

«Avrei chiesto una data certa evitando le chiacchiere che vanno avanti da mesi. Bisceglie aveva un ospedale modello ma temo ce lo stiano fregando. Non mi fido di nessuno, passerà ancora altro tempo con ulteriori disagi e intanto resteremo struttura Covid. Medici bravi vanno via, medici che hanno reso il nostro ospedale - attraverso il loro lavoro - un'eccellenza» ha aggiunto. «I biscegliesi, da oltre due anni, sono trattati come trottole: sbattuti avanti e dietro. E voi firmate un documento per prendere ancora tempo...» ha sottolineato.

«Altro che borracce avrei lanciato: ma siete biscegliesi? Quando finiranno i disagi? Volete un reparto Covid? Fatelo da un'altra parte ora, noi abbiamo già dato e tanto. Il Sindaco ha il dovere - insieme al consiglio comunale tutto - di esigere tempi certi e brevi. Una data certa o io sono disposto a mobilitare in maniera pacifica tutti i cittadini biscegliesi per riprenderci i nostri diritti e la piena funzionalità dell'ospedale.

Compito di un consigliere, votato ed eletto dai cittadini, è fare, lottare per i diritti di una comunità, non riscaldare una sedia senza servire a nulla. I biscegliesi sono stanchi dele promesse e tante, in passato, si sono rivelate "da marinai". Mi auguro che gli invitati nella massima assise, persone che rispetto, mantengano i tempi stabiliti per tornare alla normalità» ha concluso Alfonso Russo.
  • Consiglio Comunale
  • Alfonso Russo
  • ospedale Bisceglie
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Consegnato a Roma dal Prof. Nicolò Mannino e da Monsignor Antonio Staglianò
Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Tra i punti l'approvazione delle tariffe tari, la nomina della commissione pari opportunità e la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella
Inaugurata la nuova unità operativa di radiologia all'ospedale di Bisceglie Inaugurata la nuova unità operativa di radiologia all'ospedale di Bisceglie I lavori hanno riguardato l'ampliamento degli ambienti e l'introduzione di nuove apparecchiature
Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Il 22 aprile l'inaugurazione con il Presidente Michele Emiliano
Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee «Il nostro grazie va alla famiglia della donatrice che senza esitazioni si è espressa a favore della vita che continua»
La Salute in Menopausa, la Prof.ssa Graziottin a Bisceglie per un Convegno su prevenzione e cure La Salute in Menopausa, la Prof.ssa Graziottin a Bisceglie per un Convegno su prevenzione e cure Appuntamento sabato 5 aprile alle ore 8.30 a Palazzo Tupputi
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.