Alfonso Russo
Alfonso Russo
Politica

Ordine del giorno sull'ospedale, Russo: «Documento inutile»

Il consigliere di minoranza si dice «pronto a una mobilitazione pacifica dei cittadini»

«Giovedì, purtroppo, non ho potuto partecipare al consiglio comunale monotematico sulla situazione del nostro ospedale». È quanto affermato da Alfonso Russo a margine della riunione straordinaria della massima assise di Bisceglie.

«Mi sono informato riguardo cosa è stato detto e promesso. Un documento per me inutile, giusto per "fare la parte"» lo ha definito senza mezzi termini il consigliere di opposizione. «I cittadini biscegliesi, intanto, sono sbattuti avanti e dietro come marionette. Abbiamo fornito il nostro apporto per due anni in qualità di presidio Covid: ora basta!» ha tuonato Russo.

«Avrei chiesto una data certa evitando le chiacchiere che vanno avanti da mesi. Bisceglie aveva un ospedale modello ma temo ce lo stiano fregando. Non mi fido di nessuno, passerà ancora altro tempo con ulteriori disagi e intanto resteremo struttura Covid. Medici bravi vanno via, medici che hanno reso il nostro ospedale - attraverso il loro lavoro - un'eccellenza» ha aggiunto. «I biscegliesi, da oltre due anni, sono trattati come trottole: sbattuti avanti e dietro. E voi firmate un documento per prendere ancora tempo...» ha sottolineato.

«Altro che borracce avrei lanciato: ma siete biscegliesi? Quando finiranno i disagi? Volete un reparto Covid? Fatelo da un'altra parte ora, noi abbiamo già dato e tanto. Il Sindaco ha il dovere - insieme al consiglio comunale tutto - di esigere tempi certi e brevi. Una data certa o io sono disposto a mobilitare in maniera pacifica tutti i cittadini biscegliesi per riprenderci i nostri diritti e la piena funzionalità dell'ospedale.

Compito di un consigliere, votato ed eletto dai cittadini, è fare, lottare per i diritti di una comunità, non riscaldare una sedia senza servire a nulla. I biscegliesi sono stanchi dele promesse e tante, in passato, si sono rivelate "da marinai". Mi auguro che gli invitati nella massima assise, persone che rispetto, mantengano i tempi stabiliti per tornare alla normalità» ha concluso Alfonso Russo.
  • Consiglio Comunale
  • Alfonso Russo
  • ospedale Bisceglie
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Il professionista era stato coinvolto in un'indagine per presunto assenteismo all'ospedale di Bisceglie
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Tra i punti diversi debiti fuori bilancio e il regolamento sui criteri per l'affidamento dei contratti sottosoglia
Approvato il rendiconto gestione 2024, «Numeri certificano ottimo stato di salute dei conti comunali» Approvato il rendiconto gestione 2024, «Numeri certificano ottimo stato di salute dei conti comunali» La massima assise comunale ha dato il via libera anche alla nomina della Commissione Pari Opportunità con l’allargamento del numero dei componenti a 28 unità
Giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari: Open week a Barletta e Bisceglie Giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari: Open week a Barletta e Bisceglie Screening gratuiti e visite specialistiche per la prevenzione cardiovascolare nelle donne diabetiche in menopausa e postmenopausa
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.