Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Ospedale nord barese, Angarano: «Ulteriore passo avanti»

Le parole del Sindaco dopo la delibera approvata dalla Giunta regionale

«Si tratta di un ulteriore e significativo passo avanti nell'iter per la costruzione del nuovo ospedale del nord barese, che premia l'ottimo lavoro svolto sin dal 2020 in sinergia col Comune di Molfetta e il primo cittadino Tommaso Minervini, la Regione, l'Asl Bt» è il commento del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dopo la delibera ufficialmente approvata dalla Giunta pugliese sulla realizzazione della struttura (click per saperne di più).

«Nei passaggi che hanno definito l'ubicazione del nosocomio, anche coi consiglieri regionali, abbiamo avuto come unico obiettivo quello di giungere quanto prima, senza campanilismi, alla costruzione della struttura, che rivestirà un ruolo essenziale per un territorio vasto di circa 250 mila abitanti. Riguarderà diverse città, fra cui Bisceglie, Molfetta, Trani, Terlizzi, Ruvo, Corato e Giovinazzo» ha aggiunto il primo cittadino.

Poi ha concluso: «È questa la priorità condivisa che, passo dopo passo, diventa sempre più concreta grazie a un lavoro qualificato e competente di tutti i soggetti in causa. Il nostro ringraziamento all'assessore alla sanità Rocco Palese».
  • sanità Puglia
  • ospedale nordbarese
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
Screening, firmato protocollo d'intesa tra ASL BT e OPI BAT Screening, firmato protocollo d'intesa tra ASL BT e OPI BAT Tappa a Bisceglie il 14 dicembre
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Rafforzata la prevenzione e confermata la protezione dei neonati contro la bronchiolite
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.