Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Ospedale nord barese, Angarano: «Ulteriore passo avanti»

Le parole del Sindaco dopo la delibera approvata dalla Giunta regionale

«Si tratta di un ulteriore e significativo passo avanti nell'iter per la costruzione del nuovo ospedale del nord barese, che premia l'ottimo lavoro svolto sin dal 2020 in sinergia col Comune di Molfetta e il primo cittadino Tommaso Minervini, la Regione, l'Asl Bt» è il commento del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dopo la delibera ufficialmente approvata dalla Giunta pugliese sulla realizzazione della struttura (click per saperne di più).

«Nei passaggi che hanno definito l'ubicazione del nosocomio, anche coi consiglieri regionali, abbiamo avuto come unico obiettivo quello di giungere quanto prima, senza campanilismi, alla costruzione della struttura, che rivestirà un ruolo essenziale per un territorio vasto di circa 250 mila abitanti. Riguarderà diverse città, fra cui Bisceglie, Molfetta, Trani, Terlizzi, Ruvo, Corato e Giovinazzo» ha aggiunto il primo cittadino.

Poi ha concluso: «È questa la priorità condivisa che, passo dopo passo, diventa sempre più concreta grazie a un lavoro qualificato e competente di tutti i soggetti in causa. Il nostro ringraziamento all'assessore alla sanità Rocco Palese».
  • sanità Puglia
  • ospedale nordbarese
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Nuovo Ospedale del Nord Barese: la nota del Senatore Dario Parrini Nuovo Ospedale del Nord Barese: la nota del Senatore Dario Parrini «Questa struttura non sarà un semplice edificio, ma un polo di eccellenza per la sanità pubblica»
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
Giornata mondiale contro le epatiti: test nell'ospedale di Bisceglie Giornata mondiale contro le epatiti: test nell'ospedale di Bisceglie Iniziativa per i nati tra il 1969-1989
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.