Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Ospedale nord barese, La Notte: «Si farà, dissipiamo alcuni pettegolezzi»

Il consigliere regionale annuncia l'organizzazione di un convegno a tema il 19 gennaio

«Il prossimo 19 gennaio si svolgerà un importante convegno che ho inteso organizzare per confermare la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese a Bisceglie e per dissipare alcuni pettegolezzi di questi giorni». Lo ha dichiarato Francesco La Notte, capogruppo dei Popolari con Emiliano in consiglio regionale.

«Nel corso dell'incontro ribadirò la proposta già lanciata in base alla quale, durante il periodo necessario per l'esecuzione dei lavori della nuova struttura, l'attuale presidio "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, ormai potenziato con nuovi servizi, sia promosso a ospedale di primo livello.

L'ospedale sul territorio di Bisceglie è una realtà progettuale già finanziata, ma la città e l'intero territorio provinciale potranno nel frattempo fruire dei servizi già presenti nell'edificio attivo, che merita ormai il riconoscimento di primo livello» ha aggiunto.

La Notte ha rivelato che all'iniziativa in fase di organizzazione parteciperanno l'assessore regionale alla sanità Rocco Palese, il presidente della commissione regionale sanità Mauro Vizzino e gli organi di gestione dell'Asl Bt. «I servizi sanitari ospedalieri del nostro territorio sono il primo obiettivo del governo regionale per la tutela della salute dei cittadini».
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Saverio Tammacco
  • ospedale nordbarese
  • Francesco La Notte
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
La Notte: «Ho deciso di non candidarmi alle prossime elezioni regionali» La Notte: «Ho deciso di non candidarmi alle prossime elezioni regionali» «Continuerò, come sempre, a mettermi a disposizione di tutti i cittadini che credono in una politica fatta di serietà, valori e impegno concreto»
Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Un laboratorio di partecipazione e solidarietà per trasformare i bisogni in risposte condivise
Asl Bt, bando magazziniere: «Riaperti i termini» Asl Bt, bando magazziniere: «Riaperti i termini» La Direzione accoglie la richiesta di riapertura dopo le osservazioni di Francesco Spina
Nuovo Ospedale del Nord Barese: la nota del Senatore Dario Parrini Nuovo Ospedale del Nord Barese: la nota del Senatore Dario Parrini «Questa struttura non sarà un semplice edificio, ma un polo di eccellenza per la sanità pubblica»
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Fino a 1.250 euro al mese per 16 mesi: domande online dal 4 agosto al 19 settembre
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.