La scuola
La scuola "Edmondo De Amicis"
Scuola

Palestre scolastiche, finanziamento di 700 mila euro in arrivo

I plessi "Battisti-Ferraris" e "De Amicis" destinatari delle risorse che il ministero dovrebbe presto sbloccare

Il ministero dell'istruzione ha pubblicato nei giorni scorsi una graduatoria provvisoria relativa al finanziamento per interventi di adeguamento e messa in sicurezza delle palestre scolastiche.

Nelle primissime posizioni, provvisoriamente ammissibili a finanziamento per 700 mila euro complessivi, sono state incluse le due istanze presentate dal COmune di Bisceglie, riguardanti le palestre delle scuole "Battisti-Ferraris" ed "Edmondo De Amicis".

«Il bando e le risorse impiegate fanno parte della più ampia azione di riqualificazione degli edifici scolastici con l'obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l'abbandono scolastico nelle regioni del sud» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • Scuola e istruzione
  • palestre scolastiche
Altri contenuti a tema
«Per Angarano ci sono cittadini di Serie A e di Serie B anche dopo la morte» «Per Angarano ci sono cittadini di Serie A e di Serie B anche dopo la morte» Pesante affondo dell'esponente di opposizione
Tragedia a Ruvo, il cordoglio del Sindaco Angarano Tragedia a Ruvo, il cordoglio del Sindaco Angarano «Un forte abbraccio alla famiglia del ragazzo coratino, ai suoi compagni, agli insegnanti e a chi gli voleva bene»
Emergenza Covid, in arrivo nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà Emergenza Covid, in arrivo nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà Pubblicato l'avviso rivolgo alle attività commerciali disposte ad accettare i buoni spesa. Angarano: «Obiettivo non lasciare indietro nessuno»
Una comunità alloggio per persone con disabilità nel centro storico Una comunità alloggio per persone con disabilità nel centro storico Presto la partenza dei lavori per la riqualificazione di tre immobili al momento abbandonati
Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Circa un mese dedicato alla riflessione e alla promozione della cultura della parità di genere
La richiesta di Spina: «Angarano sospenda le cartelle Tari» La richiesta di Spina: «Angarano sospenda le cartelle Tari» L'ex Sindaco sulle barricate: «Tutti gli atti saranno trasmessi alla Corte dei Conti»
Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano Il Sindaco di Bisceglie: «Momento di confronto e dialogo, per dire un corale "no" alla violenza». Presenti anche Pertuso e Maggialetti
Via alla "Bicistaffetta dei diritti" Via alla "Bicistaffetta dei diritti" Iniziativa di sensibilizzazione verso bambini e ragazzi promossa dalla scuola "Riccardo Monterisi" e aperta a tutti gli istituti della città
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.