San Lorenzo, Palio 2022
San Lorenzo, Palio 2022
Religioni

Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo

«Daremo il massimo per riportare il Drappellone nella nostra parrocchia»

Il 4 agosto è sempre più vicino. E con il 4 agosto arriva il Palio della Quercia, alla sua settima edizione. La prima, quella del 2015, è stata vinta dalla squadra di San Lorenzo. E il capitano Mauro Pedone, intervistato da BisceglieViva, come il team si sta organizzando per tornare sul gradino più alto del podio.

Come sono andate le passate edizioni del Palio e qual è il vostro motto?
Come tutti ben sanno, la storia parla per noi, cercheremo di dare il massimo per riportare il Drappellone nella nostra parrocchia! Il nostro motto sarà intonare quel famoso coro da stadio della Roma, non a caso per i suoi colori… GIALLO ROSSA È UNICA… la nostra maglia rappresenta tutto per NOI.

Come avete formato la vostra squadra per questa edizione del Palio della Quercia?
Anche quest'anno, la squadra formata prende spunto dai sodalizi degli anni passati, i fedelissimi, con l'aggiunta di nuove leve che si sono affacciate a questa realtà e che appartengono a questa comunità parrocchiale.

Qual è la prova sportiva in cui pensate di essere al top? E in quale sentite di perdere terreno rispetto alle altre squadre?
La gara in cui siamo al top è difficile decifrarla, ma sappiamo con certezza che la maratona non è il nostro forte. Sappiamo con altrettanta certezza che colmeremo questo gap con lo splendido lavoro di squadra che stiamo svolgendo questi giorni (si, perché adesso ci si allena anche per il Palio Della Quercia).

Cosa ne pensi delle novità sul percorso?
Importante proprio per la maratona è il nuovo percorso ideato dall'associazione che ha saputo guardare con attenzione la problematica della partenza e ha risolto in tempi strepitosi.

La cosa che più ti piace del palio e che non deve assolutamente mancare? E quale quartiere pensate possa vincere la gara?
Delle tante edizioni svolte, la cosa che più ci piace è lo spirito di aggregazione, la sana competizione è sicuramente il modo migliore di iniziare la nostra festa patronale per omaggiare i nostri Santi Patroni. Sulla seconda domanda siamo scaramantici quindi non rilasciamo dichiarazioni!

Cosa state preparando per l'addobbo del quartiere?
Per l'addobbo i ragazzi della parrocchia, insieme agli animatori dell'oratorio estivo (che ringrazio personalmente) e alla squadra, hanno preparato la più classica espressione della festa, con le figure dei tre santi e i colori che ci appartengono da sempre: giallo e rosso.
  • San Lorenzo
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
Don Ferdinando: «Importante ricordare nel contesto cittadino il messaggio di fraternità universale» Don Ferdinando: «Importante ricordare nel contesto cittadino il messaggio di fraternità universale» In vista della Passio Christi, abbiamo intervistato Don Ferdinando, vicepresidente di Schara Onlus
Festa di San Lorenzo: le limitazioni al traffico Festa di San Lorenzo: le limitazioni al traffico Il programma completo della festa e le disposizioni della polizia locale
Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Il vicecapitano del rione San Pietro ha chiesto la mano della sua ragazza
Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Completano il podio San Lorenzo e San Pietro
Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Partite le votazioni social per il premio “Quartieri in festa”, appuntamento ore 19 in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Per votare è necessario lasciare un like alle foto sulla pagina facebook dell'associazione Schára
Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale «Il nostro motto è ‘Se lo facciamo insieme abbiamo già vinto’»
Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Otto formazioni, che rappresentano otto rioni della città, si sfideranno venerdì 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.