Mastelli per la raccolta porta a porta. <span>Foto Repertorio</span>
Mastelli per la raccolta porta a porta. Foto Repertorio
Attualità

Parte la consegna dei kit per la differenziata ai possessori di seconda casa

Gli utenti potranno ritirare i mastelli presso la sede del Consorzio Ambiente 2.0

Agosto è mese particolarmente delicato per la gestione del servizio di igiene urbana in una città caratterizzata, pur se non più con le punte dei bei tempi andati, da un numero piuttosto considerevole di "biscegliesi di ritorno". Il Consorzio Ambiente 2.0 ha avviato la distribuzione dei kit per la raccolta porta a porta a beneficio di coloro che, in qualità di titolari di seconda abitazione, risiedono a Bisceglie solo per alcune settimane, impossibilitati a ricevere i mastelli lo scorso gennaio, nel momento in cui l'azienda milanese ha attivato la nuova modalità di conferimento dei rifiuti.

Gli utenti potranno ritirare i kit (composti dai cinque mastelli per carta e cartone, plastica e metalli, vetro, organico, indifferenziata) direttamente presso la sede di Ambiente 2.0 in via Stoccolma, 7, nella zona sud della città, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 di tutti i giorni, dal lunedì al sabato. Sarà indispensabile presentarsi con un documento di identità e la tessera sanitaria regionale. Nel caso di ritiro da parte di un delegato è necessario avere con sé la copia dei documenti dell'intestatario Tari e la delega.

I responsabili dell'impresa lombarda hanno specificato che i mastelli non saranno distribuiti presso il centro di raccolta di via Padre Kolbe.
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Consorzio Ambiente 2.0
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
  • Ambiente 2.0
  • task force rifiuti
  • Salsello
Altri contenuti a tema
L'Associazione Guardie per l'Ambiente e l'impegno per la salvaguardia del territorio L'Associazione Guardie per l'Ambiente e l'impegno per la salvaguardia del territorio La loro mission la difesa dell’ambiente e degli animali, con un impegno costante nella divulgazione e nella prevenzione
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina "Situazione che può soltanto peggiorare a causa della chiusura"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.