Ruggiero Passero
Ruggiero Passero
Politica

Passero: «Nei pronto soccorso della Bat dati in linea con quelli nazionali. Lavoriamo per superare le criticità»

La nota del consigliere regionale del gruppo Per la Puglia

«Le criticità ci sono e vanno affrontate con azioni concrete, ma va evidenziato come i pronto soccorso della Bat operino con grande impegno raggiungendo dati in linea con quelli della media nazionale. Questa è la base da cui partire per il superamento di tutti i problemi». Così il presidente del gruppo consiliare Per la Puglia Ruggiero Passero, a margine di una seduta della terza commissione sulla questione che ha riguardato la sesta provincia pugliese.

«Io non voglio fare il difensore d'ufficio, ma a volte bisogna essere pragmatici, la politica deve esserlo. Che ci siano problematiche e criticità, a partire da quelle relative ai posti letto e al personale (medico, ospedaliero, ausiliario) che va implementato, è innegabile: ma va detto che nei pronto soccorso della Bat si lavora con grande impegno e con risultati notevoli. I dati che emergono sono in linea con la media nazionale e questo nonostante la fortissima pressione che i pronto soccorso ricevono, con ingressi per le motivazioni più disparate. Quanto emerge dai dati, inoltre, mette in risalto l'utilità di servizi come l'Osservazione Breve Intensiva, che consentono uno snellimento delle attività» ha spiegato il consigliere regionale.

«Oltre all'Obi vanno sottolineate anche le attività dell'emodinamica che hanno supportato i pronto soccorso con dei risultati importanti, frutto dell'osservazione dei pazienti, utile a salvare numerose vite. Solo basandosi su questi aspetti e sulle difficoltà con le quali i pronto soccorso sono costretti e fare i conti si possono fare delle valutazioni complete e precise. La Regione Puglia sta lavorando costantemente per il miglioramento dell'offerta sanitaria e la base sulla quale operare è sicuramente di qualità» ha concluso Passero.
  • pronto soccorso Bisceglie
  • Per la Puglia
  • Ruggiero Passero
Altri contenuti a tema
Ospedale del nord barese, Passero: «Il percorso è ancora lungo e difficile» Ospedale del nord barese, Passero: «Il percorso è ancora lungo e difficile» Le parole dell'esponente del gruppo "Per la Puglia" sullo stato delle nuove strutture sanitarie nella Bat
Oltre 2mila preferenze raccolte dalla lista Per la Puglia a Bisceglie Oltre 2mila preferenze raccolte dalla lista Per la Puglia a Bisceglie «Siamo persone che fanno squadra, che costruiscono insieme, che mettono al centro le relazioni e la partecipazione»
Aggressione nella notte a Bisceglie: 20enne ferita al volto Aggressione nella notte a Bisceglie: 20enne ferita al volto Alla base della contesa tra due giovani ragazze ci sarebbe un fidanzato, ex di una delle due
L'Equipe del Pronto Soccorso di Bisceglie salva la vita ad un bambino L'Equipe del Pronto Soccorso di Bisceglie salva la vita ad un bambino Angarano sui social: «Significativo sviluppo nell'ambito della sanità»
Parto d'emergenza nel pronto soccorso di Bisceglie per una donna di Molfetta Parto d'emergenza nel pronto soccorso di Bisceglie per una donna di Molfetta Parto lampo per la 30enne. Decisiva la collaborazione del personale dell'Asl Bat
Ondata di calore, aumentano anche a Bisceglie gli accessi al pronto soccorso Ondata di calore, aumentano anche a Bisceglie gli accessi al pronto soccorso Sensibilizzazione e collaborazione tra operatori sanitari e comunità per garantire assistenza e sicurezza ai cittadini fragili
Ospedale, mercoledì l'attivazione del nuovo pronto soccorso Ospedale, mercoledì l'attivazione del nuovo pronto soccorso L'Asl Bt: «L'attività di assistenza non sarà mai interrotta»
Innocenti: «Gravi le accuse di Spina, ero in ospedale con un permesso» Innocenti: «Gravi le accuse di Spina, ero in ospedale con un permesso» L'affondo: «Invece di ergersi a moralizzatore pensi ai rimborsi che la politica regionale gli elargisce da tempo per attività di segreteria»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.