Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT
Attualità

Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT

Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta

Consegnate questa mattina le patenti di servizio a 138 agenti della Polizia Locale al termine di un corso teorico-pratico che ha interessato tutti i comandi della Provincia BAT.

Nella Sala rossa del Castello di Barletta erano presenti il Prefetto della Provincia Bat S.E. Silvana D'Agostino, la Commissione esaminatrice guidata dal Vice Prefetto Maria Ylenia Piazzolla, Sindaci, assessori e Comandanti della Polizia Locale.

Le Patenti di servizio sono elementi qualificanti che attestano le competenze di guida dei mezzi di servizio in termini di sicurezza stradale, condizioni comportamentali e nozioni di primo soccorso.

"La cerimonia di oggi – ha dichiarato il Prefetto D'Agostino - attesta ulteriormente il valore del ruolo della Polizia Locale, un ruolo subito riconoscibile dal cittadino e che realizza un ponte ideale tra le esigenze della comunità e le istituzioni statali. Devo ringraziare tutti i Comandi di Polizia Locale e lodare il loro lavoro che, pur essendo svolto nell'ombra, è una vera missione civile che va al di là dei doveri istituzionali."

"Il lavoro della Polizia Locale – ha commentato il Sindaco Cannito - è complicato e difficile, Un vero e proprio Pronto soccorso della strada che vi vede in prima linea. I cittadini si aspettano molto da voi e voi fate tanto ogni giorno tra molte difficoltà e, forse, i vostri sforzi non sono percepiti completamente dal pubblico. Nonostante ciò ogni giorno svolgete il vostro dovere mettendo al primo posto la sicurezza di tutti e di questo vi siamo tutti grati".
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Incidente in via Giuseppe Di Vittorio: coinvolte due auto Incidente in via Giuseppe Di Vittorio: coinvolte due auto Sul posto la polizia locale e un'ambulanza del 118
Scontro auto-moto in via Imbriani: traffico bloccato in zona 167 Scontro auto-moto in via Imbriani: traffico bloccato in zona 167 Polizia locale e 118 sul posto
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Pattugliamento delle spiagge nella giornata di Ferragosto Pattugliamento delle spiagge nella giornata di Ferragosto In occasione della giornata festiva è sceso in campo il nucleo ambientale di Bisceglie in sinergia con le istituzioni locali
Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Attenzione su monopattini e bici elettriche. Il sindaco Angarano: «Elevate sanzioni»
Incidente e auto ribaltata su via Imbriani: traffico bloccato Incidente e auto ribaltata su via Imbriani: traffico bloccato L'impatto è stato piuttosto violento. Sul posto la polizia locale e un'ambulanza del 118
Abbandono rifiuti, aumentano i controlli con il supporto delle guardie ambientali Abbandono rifiuti, aumentano i controlli con il supporto delle guardie ambientali Intensificati i servizi degli agenti della polizia locale. Angarano: «L'impegno continua su tutto il territorio»
Investita da un motorino mentre attraversava la strada: deceduta una 46enne biscegliese Investita da un motorino mentre attraversava la strada: deceduta una 46enne biscegliese Tragico epilogo per la donna che era ricoverata all'ospedale "Bonomo" di Andria
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.