Giuseppe De Candia, in arte Deca
Giuseppe De Candia, in arte Deca
Spettacoli

“Peic”, fuori il videoclip del nuovo singolo di Deca

La descrizione della bellezza dell’amore vissuto e ricambiato

È disponibile online il videoclip di "Peic", nuovo singolo del cantautore biscegliese Giuseppe De Candia, in arte Deca, prodotto da Frenk Nemola, trombettista di Vasco Rossi.

L'artista racconta la visione dell'amore, sentimento universale che provoca forti emozioni, non sempre semplici da gestire. L'amore spinge ogni essere umano a superare i propri limiti per cercare di raggiungere la felicità. «Tutti noi, almeno una volta nella vita, siamo stati innamorati così tanto da farci esplodere il cuore» ha spiegato Deca.

"Peic" infatti è l'acronimo di "potrebbe esplodermi il cuore": un brano che tende a sottolineare quanto ancora l'amore possa essere impulso vitale. Il cuore ci porta ad amori giusti o sbagliati; l'amore crea alibi nei confronti del nostro cuore, facendoci credere o vedere anche cose che non vorremmo.
E così alla fine tutti gli amori, come scatole cinesi, rimangono lì, per sempre nel nostro cuore.

Il pezzo delinea in maniera precisa la bellezza dell'amore vissuto e ricambiato, e dell'appagamento interiore e emotivo che prova l'altra persona nel ricambiare lo stesso sentimento ,e utilizza nella canzone un linguaggio intimo e diretto per arrivare al cuore di chi lo ascolta.

L'interprete di origini molfettesi ha sfiorato nel 2018 l'ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, giungendo all'ultimo step prima di entrare a far parte della classe. Lo scorso gennaio Deca è stato richiamato per affrontare la sfida col cantautore milanese Mameli nella quale quest'ultimo ha avuto la meglio. L'esperienza nel talent è stato il punto di partenza dal quale Giuseppe ha ripreso a costruire, giorno dopo giorno, il percorso per arrivare alla realizzazione del suo sogno.

«La scuola di Amici è stato per me un passaggio fondamentale per la mia carriera e dopo questo credo di aver maturato l'idea che il mio percorso artistico non passi attraverso i talent che ho voluto provare per crescere dal punto di vista artistico e personale» ha affermato il cantautore biscegliese, confessando che uno dei sogni che vorrebbe realizzare nel prossimo futuro sarebbe intraprendere una collaborazione con il suo artista preferito, Luca Carboni.

È possibile ascoltare e scaricare "Peic" su tutti i digital store e visionare il videoclip sul canale ufficiale Vevo dell'artista biscegliese.
Social Video3 minutiDeca - Peic
  • Musica
Altri contenuti a tema
"Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT "Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT Dal 15 marzo 2024 su YouTube sarà disponibile il videoclip di "Ma maison". Si tratta del terzo estratto dal disco “Cenere”
Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra La cantante biscegliese si racconta tra sogni e formazione
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio Con un video-messaggio il trio britannico si rivolge direttamente agli appassionati
Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» La nota: «Si è musicisti anche se soffi all’interno di una canna di bambù, se batti le mani o emetti un fischio»
Don Piero sul palco di Laura Pausini a Bari - IL VIDEO Don Piero sul palco di Laura Pausini a Bari - IL VIDEO Nel corso del concerto, il prete biscegliese ha mostrato un cartellone e la cantate lo ha chiamato sul palco
È biscegliese il nuovo campione nazionale di freestyle È biscegliese il nuovo campione nazionale di freestyle Al Tecniche Perfette trionfa il freestyler biscegliese Higher, aggiudicandosi il titolo di campione nazionale
Ognissantino, il cocktail bar di Ognissanti si veste di Beyond Jazz Ognissantino, il cocktail bar di Ognissanti si veste di Beyond Jazz Ogni mercoledì dalle 21:30, il locale si trasforma in un palcoscenico di esplorazione musicale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.