Pulizia delle spiagge Bisceglie
Pulizia delle spiagge Bisceglie
Attualità

Percettori reddito di cittadinanza all’opera per la pulizia delle spiagge

Il Sindaco Angarano: «Sono fieri di contribuire al decoro e alla bellezza della nostra magnifica litoranea»

È partito a Bisceglie il progetto utile alla collettività intitolato "Spiagge pulite", che prevede l'impiego di sei percettori di reddito di cittadinanza.

Sono in tutto 60, nel piano sociale d'ambito Trani-Bisceglie, i cittadini beneficiari che saranno impiegati in azioni per il bene comune, come la piccola manutenzione urbana e guardiania in parchi e giardini, la pulizia di aree pubbliche, attività di supporto nelle scuole locali, il servizio di assistenza nel conferimento dei rifiuti in favore di persone con disabilità e anziani soli, il monitoraggio di spazi pubblici e le attività di back e front office in biblioteche, luoghi di cultura, strutture sportive e uffici comunali. Le attività si sommano a quelle già attuate dallo scorso dicembre che stanno vedendo impegnati un totale di 15 percettori.

Nell'ambito di questi progetti curati dal piano, col supporto dei Servizi Socioculturali delle due città, sei percettori di reddito di cittadinanza hanno cominciato la pulizia della costa, partendo dalla seconda spiaggia, raccogliendo legno e rifiuti. Il progetto durerà fino a settembre e riguarderà, a rotazione, le spiagge da levante a ponente. L'attività sarà integrata e potenziata anche dal servizio di pulizia della litoranea realizzato, a partire dal mese di maggio, dall'azienda che si occupa di igiene urbana.

«Questi concittadini hanno cominciato a collaborare con orgoglio, senso di appartenenza e voglia di dare un contributo per migliorare la nostra città. Siamo partiti dalla pulizia delle spiagge perché saranno il nostro biglietto da visita in un'estate che sarà importante e bellissima. Siamo partiti dalla litoranea di levante per dare un segnale di attenzione a questo versante della costa. Un altro bel messaggio che parte da Bisceglie: le spiagge si cominciano a pulire da aprile e a farlo sono nostri concittadini che, a fronte del reddito di cittadinanza percepito, sono fieri di contribuire al decoro e alla bellezza della nostra magnifica litoranea» ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano.

L'assessore Roberta Rigante ha aggiunto: «Da una parte la nostra comunità trova giovamento da queste attività, dall'altra i percettori di reddito di cittadinanza riacquistano fiducia e speranza di poter essere reintegrati. È la dimostrazione che insieme si possono superare i momenti di difficoltà che ciascuno può attraversare. È la conferma che una comunità si costruisce aiutandosi vicendevolmente».
  • reddito di cittadinanza
  • spiagge Bisceglie
Altri contenuti a tema
«La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» «La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» Il duro messaggio del Sindaco Angarano sui social
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Il presidente Mimmo Rubini: «Siamo davvero felici di potenziare il servizio»
1 «Operazioni di spianamento dei ciottoli in corso» «Operazioni di spianamento dei ciottoli in corso» L'annuncio social del Sindaco Angarano
Tratto di spiaggia con ciottoli ultimato sulla litoranea di Ponente, sabato la riconsegna simbolica alla città Tratto di spiaggia con ciottoli ultimato sulla litoranea di Ponente, sabato la riconsegna simbolica alla città Omaggio del Sindaco Angarano alla memoria dell'ingegner Gentile
Avviati nuovi progetti per i percettori del reddito di cittadinanza Avviati nuovi progetti per i percettori del reddito di cittadinanza Il Sindaco Angarano: «Bisceglie è sempre più città-modello»
Cominciati gli interventi di livellamento dei ciottoli sulle spiagge Cominciati gli interventi di livellamento dei ciottoli sulle spiagge Angarano: «Già in ottima forma per un'estate che si preannuncia meravigliosa»
Angarano esalta le spiagge biscegliesi: «Belle e pulite» Angarano esalta le spiagge biscegliesi: «Belle e pulite» Continua il progetto che registra l'impegno dei percettori di reddito di cittadinanza
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.