Gianni De Trizio e Angelantonio Angarano
Gianni De Trizio e Angelantonio Angarano
Attualità

Piano comunale di Protezione Civile, pubblicato l’avviso

Iniziativa dell'amministrazione per ricevere dai cittadini eventuali contributi migliorativi

Lo scorso 30 settembre, con deliberazione del consiglio comunale, è stato approvato il nuovo Piano comunale di Protezione Civile. L'atto funzionale alla prevenzione delle emergenze è stato illustrato in via preventiva alla sua adozione in un incontro promosso dall'amministrazione e tenutosi presso a Palazzo di Città coi rappresentanti del Partenariato economico sociale.

Le prescrizioni del Piano sono state anche oggetto di confronto con tutti i referenti delle funzioni del Coc, ove la partecipazione è stata estesa all'intera cittadinanza mediante informazione diffusa a mezzo pubblici manifesti. In occasione della settimana nazionale della Protezione Civile, le norme comportamentali descritte sono state esposte ad alcune classi delle scuole secondarie di primo grado.

Al fine di promuovere la massima partecipazione dei singoli cittadini e delle locali associazioni per recepire eventuali contributi migliorativi, che possano essere oggetto di valutazione e recepimento in un prossimo aggiornamento del Piano comunale di Protezione Civile, l'amministrazione ha inviato chiunque ne abbia interesse a comunicare le proprie osservazioni sul documento recentemente approvato dal consiglio comunale all'indirizzo pec sindaco@cert.comune.bisceglie.bt.it, entro un termine di 30 giorni dalla pubblicazione dell'avviso, avvenuta in data 15 novembre.
  • Protezione Civile
  • Gianni De Trizio
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.