Piazza del pesce
Piazza del pesce
Politica

Piazza del pesce, Napoletano: «Rimedio tardivo a errori grossolani»

L'ex sindaco rimprovera Angarano e punzecchia Casella

«Finalmente l'amministrazione comunale di Bisceglie si è decisa a riaprire l'area mercatale di Corso Umberto I! Sebbene con alcune limitazioni, relativamente all'apertura nella fascia oraria mattutina e alla chiusura nei giorni festivi. In questo modo, si pone parziale e tardivo rimedio ai grossolani errori che ne determinarono la chiusura».

Questo il commento di Franco Napoletano, già primo cittadino di Bisceglie, a proposito dell'ordinanza firmata lunedì pomeriggio dal sindaco Angelantonio Angarano.

«L'amministrazione comunale, infatti, al fine di evitare assembramenti alla piazza del pesce, avrebbe dovuto convocare tempestivamente gli operatori e/o tutti i loro rappresentanti di categoria» ha aggiunto il consigliere comunale del gruppo Pci-Il faro.
«In tal modo, si sarebbe potuto fare ieri quello che si è fatto oggi e si sarebbe evirata la chiusura, con danni e disagi conseguenti, del nostro mercato tradizionale. Questi stessi rilievi, con annessi suggerimenti, ebbi modo di effettuarli già nel consiglio comunale monotematico del 9 aprile scorso. In quella sede, però, non ci furono risposte: solo improperi» ha rilevato Napoletano.

«Comunque, va bene così: meglio tardi che mai! Ma, questo, non giustifica alcuna piaggeria verso chi non ha operato nel modo giusto» ha concluso l'ex sindaco, senza lasciarsi sfuggire l'opportunità di punzecchiare l'attuale presidente della massima assise Gianni Casella e, appunto, il gruppo Nelmodogiusto.
  • Franco Napoletano
  • piazza del pesce
  • Covid
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Sinistra Italiana: «Bene i nuovi box della piazza del pesce, ma serve una vera strategia per rilanciare il commercio a Bisceglie» Sinistra Italiana: «Bene i nuovi box della piazza del pesce, ma serve una vera strategia per rilanciare il commercio a Bisceglie» Critiche all’area mercatale di via San Martino e al funzionamento del Distretto Urbano del Commercio
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.