Piazza del pesce
Piazza del pesce
Politica

Piazza del pesce, Napoletano: «Rimedio tardivo a errori grossolani»

L'ex sindaco rimprovera Angarano e punzecchia Casella

«Finalmente l'amministrazione comunale di Bisceglie si è decisa a riaprire l'area mercatale di Corso Umberto I! Sebbene con alcune limitazioni, relativamente all'apertura nella fascia oraria mattutina e alla chiusura nei giorni festivi. In questo modo, si pone parziale e tardivo rimedio ai grossolani errori che ne determinarono la chiusura».

Questo il commento di Franco Napoletano, già primo cittadino di Bisceglie, a proposito dell'ordinanza firmata lunedì pomeriggio dal sindaco Angelantonio Angarano.

«L'amministrazione comunale, infatti, al fine di evitare assembramenti alla piazza del pesce, avrebbe dovuto convocare tempestivamente gli operatori e/o tutti i loro rappresentanti di categoria» ha aggiunto il consigliere comunale del gruppo Pci-Il faro.
«In tal modo, si sarebbe potuto fare ieri quello che si è fatto oggi e si sarebbe evirata la chiusura, con danni e disagi conseguenti, del nostro mercato tradizionale. Questi stessi rilievi, con annessi suggerimenti, ebbi modo di effettuarli già nel consiglio comunale monotematico del 9 aprile scorso. In quella sede, però, non ci furono risposte: solo improperi» ha rilevato Napoletano.

«Comunque, va bene così: meglio tardi che mai! Ma, questo, non giustifica alcuna piaggeria verso chi non ha operato nel modo giusto» ha concluso l'ex sindaco, senza lasciarsi sfuggire l'opportunità di punzecchiare l'attuale presidente della massima assise Gianni Casella e, appunto, il gruppo Nelmodogiusto.
  • Franco Napoletano
  • piazza del pesce
  • Covid
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Franco Napoletano: «Ridare decoro alla Torre Normanna» Franco Napoletano: «Ridare decoro alla Torre Normanna» «Attendo una maggiore sensibilità da parte del sindaco e della sua Amministrazione, che, talvolta, parlano a vanvera e con presunzione di turismo»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.