Mauro Pedone e Pierpaolo Sinigaglia
Mauro Pedone e Pierpaolo Sinigaglia
Attualità

Pierpaolo Sinigaglia sarà il nuovo presidente del Rotary Bisceglie: il passaggio del martelletto sabato 8 luglio

Termina in festa l'intenso mandato del presidente Mauro Pedone

Il tradizionale evento di passaggio delle consegne si terrà sabato 8 luglio alle ore 20:00 presso l'Hotel Salsello.
Sarà qui che Mauro Pedone, presidente uscente del Rotary club Bisceglie passerà il "martelletto" a Pierpaolo Sinigaglia, presidente 2017-2018.

Intenso l'anno rotariano che l'imprenditore biscegliese si lascia alle spalle. Sotto la sua conduzione, il Rotary ha realizzato importanti service a vantaggio del territorio. Fra questi l realizzazione di un "aula CreAttiva presso la Scuola Media Statale Battisti Ferraris; l'installazione, nei principali punti di interesse turistico e culturale della città, di paline informative dotate di QR code collegato ad una applicazione per smartphone e tablet; lo spettacolo di beneficenza "Le sorelle Lestrano cantano le canzoni della guerra" presso il Teatro Garibaldi, il cui ricavato è stato destinato ad una casa famiglia di Tolentino distrutta dal terremoto, all' associazione "I Figli di Nessuno" e all'iniziativa del Teatro Garibaldi "Il Tempo dei Piccoli"; la partecipazione attiva alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (700 kg di derrate alimentari raccolte in un giorno) e Giornata Nazionale del Banco Farmaceutico; la donazione della campana alla chiesa del Santissimo Salvatore (service dell'anno rotariano 2013-2014 con presidente Giuliano Porcelli), la prosecuzione del service "Doniamo con la testa", progetto realizzato in collaborazione con Rotaract, Interact e Associazione Acconciatori Biscegliesi, per la donazione all'ANT di parrucche destinate a pazienti oncologiche in trattamento chemioterapico.
Innumerevoli gli eventi culturali di cui il Rotary si è reso organizzatore e patrocinatore, al fine di sensibilizzare alternativamente soci, scolaresche, cittadini e imprese, valorizzando le eccellenze e le professionalità.

Con il Passaggio del Martelletto comincia l'anno di presidenza di Pierpaolo Sinigaglia, che si muoverà in continuità con la tradizione e lo stile del Rotary Club Bisceglie ed in linea con il tema del Presidente Internazionale Ian H.S. Risley "Il Rotary fa la differenza", condiviso anche dal Governatore del Distretto 2120 Gianni Lanzillotti.
  • rotary
  • Mauro Pedone
  • Pierpaolo Sinigaglia
Altri contenuti a tema
Rotary Club Bisceglie si attiva contro la violenza economica di genere con "Il coraggio di essere" - LE INTERVISTE Rotary Club Bisceglie si attiva contro la violenza economica di genere con "Il coraggio di essere" - LE INTERVISTE ​Ospiti dell'evento Emanuela Megli, psicologa del lavoro e imprenditrice, e l'avvocata Roberta De Siati
Nuovo consiglio direttivo per la Soms Roma Intangibile Nuovo consiglio direttivo per la Soms Roma Intangibile Pierpaolo Sinigaglia riconfermato alla presidenza
L' Unità Operativa Oculistica Bisceglie-Trani, con il dottor Attimonelli ospite del Rotary Club Castelli Svevi L' Unità Operativa Oculistica Bisceglie-Trani, con il dottor Attimonelli ospite del Rotary Club Castelli Svevi L'evento si è concentrato sul tema cruciale della salute oculare: Maculopatia e Cataratta
Nomina Comitato Feste Patronali, le parole del nuovo comitato Nomina Comitato Feste Patronali, le parole del nuovo comitato «L'impegno sarà certamente quello di onorare il compito affidato con comportamenti etici rivolti anche alla carità»
Nominato il nuovo Comitato Feste Patronali di Bisceglie Nominato il nuovo Comitato Feste Patronali di Bisceglie Pierpaolo Sinigaglia sarà il nuovo presidente
Applausi per "Notte di Poesia al Dolmen" della Pro Loco - LE FOTO Applausi per "Notte di Poesia al Dolmen" della Pro Loco - LE FOTO Si è tenuta con successo la dodicesima edizione della kermesse letteraria alla presenza di un folto pubblico
Pro Loco Bisceglie organizza la XII edizione di “Notte di Poesia al Dolmen” Pro Loco Bisceglie organizza la XII edizione di “Notte di Poesia al Dolmen” L'evento si terrà sabato 20 luglio con il poeta lucano Alfonso Guida
Sunset Soundtracks, concerto con raccolta fondi a favore della Cooperativa “Uno tra Noi” Sunset Soundtracks, concerto con raccolta fondi a favore della Cooperativa “Uno tra Noi” L'evento si terrà venerdì 7 giugno alle 19
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.