Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Territorio

Spina contro Ambiente 2.0

L'ex sindaco: «L'azienda continui a fare il suo dovere e non interferisca nel dibattito politico»

Francesco Spina non le manda a dire. L'ex primo cittadino ha voluto replicare al Consorzio Ambiente 2.0 che lo avrebbe, a suo modo di vedere, attaccato. «Siamo arrivati all'incredibile! L'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana che attacca pesantemente un assessore e il sottoscritto consigliere di opposizione, "colpevole" di non voler far aumentare la Tari l'anno prossimo per debiti fuori bilancio non previsti dal contratto (peraltro contratto a tutt'oggi non formalizzato dal comune di Bisceglie per ragioni da chiarire)» ha spiegato Spina.

«Alla vigilia di un consiglio comunale nel quale si parlerà di un milione di euro da pagare in più per servizi extracontrattuali riprende la vecchia abitudine dei gestori di attaccare chi difende legalità e interessi dei cittadini» ha aggiunto. «Quando era sindaco lo scontro con i gestori era diventata una consuetudine perché non ho mai riconosciuto bonus extra contratto ai gestori, che qualche volta hanno ricevuto anzi decurtazione del canone ordinario per inadempienze (è successo anche ad Ambiente 2.0 nel settembre 2017, prima della scadenza del mio mandato). Ora questo attacco che spero non sia intimidatorio!

Chiedo che il sindaco Angarano intervenga duramente in questa vicenda invitando l'azienda a fare il proprio dovere come sta facendo, non interferendo minimamente nella dialettica politica e democratica del dibattito del supremo organo democratico che è il consiglio comunale.

Chi difende i cittadini non può solo per questo ricevere attacchi gratuiti e le istituzioni devono essere solidali e non essere "turbate " né dalle avances né tanto meno dagli attacchi di chi deve semplicemente pretendere il rispetto delle condizioni contrattuali. Attendiamo e spero presto l'intervento del sindaco e le scuse di un gestore che inopportunamente ha speso parole insensate contro assessore e consigliere comunale.

Bisceglie non è Forte Apache, come ha detto un altro consigliere comunale di opposizione in questi giorni, dove tutto si può dentro e fuori la legge» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Consorzio Ambiente 2.0
Altri contenuti a tema
Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Sconcertante apprendere che la "scia" sarebbe stata rilasciata prima della fine dei lavori di finitura» Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Sconcertante apprendere che la "scia" sarebbe stata rilasciata prima della fine dei lavori di finitura» La nota dell'ex primo cittadino
Spina: «Lavori interminabili al Garibaldi, in arrivo la terza inaugurazione?» Spina: «Lavori interminabili al Garibaldi, in arrivo la terza inaugurazione?» La nota dell'ex primo cittadino
Nuovi ingressi nel gruppo di Azione Bisceglie Nuovi ingressi nel gruppo di Azione Bisceglie Numerosi incarichi a livello provinciale e regionale per i rappresentanti biscegliesi
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO L’area sulla panoramica Umberto Paternostro è stata riqualificata con 100mila euro di fondi comunali
Debiti fuori bilancio, Spina attacca: «Bilancio 2024 falsato, si nascondono cifre e responsabilità» Debiti fuori bilancio, Spina attacca: «Bilancio 2024 falsato, si nascondono cifre e responsabilità» Il consigliere di opposizione lancia l’allarme in vista del Consiglio comunale del 29 maggio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.