lavori scuola edmondo de amicis bisceglie
lavori scuola edmondo de amicis bisceglie
Politica

Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi»

L’assessore ai lavori pubblici risponde alle osservazioni del consigliere di opposizione

«Negli ultimi anni abbiamo ottenuto oltre 53 milioni di euro di finanziamenti, compresi quelli previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, emblema di preparazione, competenza e capacità di progettazione e pianificazione dell'Amministrazione Comunale e degli Uffici Comunali, che hanno lavorato con massimo impegno e professionalità per attrarre tutti i finanziamenti possibili, in tutti i settori della Città, e stanno tuttora lavorando quotidianamente per rispettare le scadenze del PNRR». Lo ha dichiarato Roberta Rigante, assessore ai lavori pubblici della Città di Bisceglie sottolineando il grande lavoro svolto nella scorsa consiliatura dall'allora Assessore ai lavori pubblici Angelo Consiglio e da tutta l'Amministrazione, in sinergia con gli Uffici per cogliere le grandi opportunità offerte dal Pnrr.

«Abbiamo decine di cantieri aperti in Città che stanno già cambiando il volto di Bisceglie e miglioreranno la qualità della vita di tutti i cittadini - ha aggiunto l'assessore Rigante -. La scuola Edmondo De Amicis è stata destinataria di finanziamenti per oltre 700mila euro per manutenzione straordinaria che sono stati già eseguiti, con notevoli benefici per l'istituto scolastico. In ogni caso abbiamo inserito l'intervento per la riqualificazione della palestra dell'istituto scolastico nella programmazione comunale dell'edilizia scolastica anche per una richiesta di finanziamento regionale, pronti, come sempre, a cogliere tutte le occasioni possibili. Non si è trattato di un errore o di incompetenza ma di una questione di interpretazione del bando, oggettivamente controversa, tant'è che l'Amministrazione ha fatto ricorso al Tar».

«Esprimiamo totale fiducia nel lavoro dei Dirigenti e degli Uffici Comunali, ai quali non mancherà mai il nostro sostegno politico per l'encomiabile attività che svolgono quotidianamente a beneficio dell'intera Comunità» ha concluso l'Assessore Roberta Rigante.
  • Roberta Rigante
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Assessore Rigante: "ContestoLab nella rete Autusm friendly"
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo A Palazzo Tupputi la presentazione del progetto di ricerca commissionato dal Comune di Bisceglie all’Università degli studi Al
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Assessora Rigante: «È una misura storica per Bisceglie perché aumentano le possibilità di affido e la qualità di questa esperienza»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Consegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo in via Padre Kolbe Consegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo in via Padre Kolbe Il Sindaco Angarano: «Investire nelle strutture dedicate all'infanzia significa coltivare il futuro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.