Savino Montaruli
Savino Montaruli
Economia e lavoro

Pnrr, Montaruli ammonisce: «Non sia strumento di propaganda ma opportunità per aggregare il territorio»

Il presidente di Unibat critica la scarsa pubblicità agli incontri che si sono tenuti in alcune città della Bat. Silenzio totale a Bisceglie

Proseguono, in alcune città della Bat, incontri finalizzati alla discussione riguardo i fondi e più in generale le opportunità derivanti dal Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza). Nulla di tutto ciò, al momento, si registra invece a Bisceglie, città in cui il dibattito riguardo alle misure rivolte allo sviluppo verde e digitale del Paese al fine di rilanciare l'economia nella fase post-pandemica sembra non incontrare alcun interesse.

«Che l'economia di questo territorio sia al collasso, anche a causa di azioni vanificate da parte di alcuni che restano gli stessi "attori" di questa nuova operazione finanziaria pubblica, non avevamo bisogno che ce lo ricordassero» ha commentato Savino Montaruli, presidente dell'organizzazione sindacale Unibat.

«Quello che sarebbe interessante sapere e conoscere è con quale "metodo", che non sia quello dell'appartenenza, si intenda coinvolgere la società civile, il mondo della rappresentanza indipendente delle imprese, gli imprenditori che non sono schierati e i cittadini in generale. Al di la dunque delle belle parole di questa capacità "inclusiva" delle Istituzioni locali non se ne vede neppure l'ombra e di fronte ad un piatto così ricco temo che il becero desiderio di fratturare, dividere, smaniare in protagonismi propagandistici, al limite del personalismo, sarà più forte che mai» ha aggiunto.

Montaruli ha criticato la scarsa pubblicità degli eventi che si sono tenuti finora a Barletta e Andria, esortando chi di dovere a «strutturare una rete di rapporti istituzionali per evitare una pericolosissima frammentazione che rischierebbe altresì di vanificare buona parte di questa opportunità che tale deve essere o diventare».
  • Regione Puglia
  • Savino Montaruli
  • governo
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» L’assessore ai lavori pubblici risponde alle osservazioni del consigliere di opposizione
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Consegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo in via Padre Kolbe Consegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo in via Padre Kolbe Il Sindaco Angarano: «Investire nelle strutture dedicate all'infanzia significa coltivare il futuro»
Pnrr e giovani: i fondi destinati a Bisceglie Pnrr e giovani: i fondi destinati a Bisceglie Procedono i lavori per l’approvazione dei progetti che saranno finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, con un focus sull’abbattimento delle disparità generazionali
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.