Savino Montaruli
Savino Montaruli
Economia e lavoro

Pnrr, Montaruli ammonisce: «Non sia strumento di propaganda ma opportunità per aggregare il territorio»

Il presidente di Unibat critica la scarsa pubblicità agli incontri che si sono tenuti in alcune città della Bat. Silenzio totale a Bisceglie

Proseguono, in alcune città della Bat, incontri finalizzati alla discussione riguardo i fondi e più in generale le opportunità derivanti dal Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza). Nulla di tutto ciò, al momento, si registra invece a Bisceglie, città in cui il dibattito riguardo alle misure rivolte allo sviluppo verde e digitale del Paese al fine di rilanciare l'economia nella fase post-pandemica sembra non incontrare alcun interesse.

«Che l'economia di questo territorio sia al collasso, anche a causa di azioni vanificate da parte di alcuni che restano gli stessi "attori" di questa nuova operazione finanziaria pubblica, non avevamo bisogno che ce lo ricordassero» ha commentato Savino Montaruli, presidente dell'organizzazione sindacale Unibat.

«Quello che sarebbe interessante sapere e conoscere è con quale "metodo", che non sia quello dell'appartenenza, si intenda coinvolgere la società civile, il mondo della rappresentanza indipendente delle imprese, gli imprenditori che non sono schierati e i cittadini in generale. Al di la dunque delle belle parole di questa capacità "inclusiva" delle Istituzioni locali non se ne vede neppure l'ombra e di fronte ad un piatto così ricco temo che il becero desiderio di fratturare, dividere, smaniare in protagonismi propagandistici, al limite del personalismo, sarà più forte che mai» ha aggiunto.

Montaruli ha criticato la scarsa pubblicità degli eventi che si sono tenuti finora a Barletta e Andria, esortando chi di dovere a «strutturare una rete di rapporti istituzionali per evitare una pericolosissima frammentazione che rischierebbe altresì di vanificare buona parte di questa opportunità che tale deve essere o diventare».
  • Regione Puglia
  • Savino Montaruli
  • governo
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
13 positivi al Covid deceduti nelle ultime ore in Puglia 13 positivi al Covid deceduti nelle ultime ore in Puglia 796 contagiati costretti alle cure ospedaliere
Covid in Puglia, attualmente positivi in crescita Covid in Puglia, attualmente positivi in crescita Oltre 8 mila casi e 4202 negativizzati registrati nelle ultime ore
Fata interroga l'amministrazione su fondi Pnrr per parchi e giardini storici Fata interroga l'amministrazione su fondi Pnrr per parchi e giardini storici «I cittadini hanno bisogno di strumenti per valutare le azioni concrete, non di "curve" per schierarsi»
Covid, Emiliano: «È ora di conviverci. Basta coi colori delle Regioni» Covid, Emiliano: «È ora di conviverci. Basta coi colori delle Regioni» Le parole del governatore della Puglia
Covid in Puglia, positivi ricoverati in calo nelle ultime ore Covid in Puglia, positivi ricoverati in calo nelle ultime ore Scendono a 61 i posti attualmente occupati nelle terapie intensive. Altri 15 decessi registrati
Vaccinazioni pediatriche, appuntamento per le seconde dosi Vaccinazioni pediatriche, appuntamento per le seconde dosi Somministrazioni in programma al tensostatico del liceo "da Vinci"
La Puglia paga ancora un dazio pesantissimo al Covid: 18 decessi nelle ultime ore La Puglia paga ancora un dazio pesantissimo al Covid: 18 decessi nelle ultime ore 781 i pazienti positivi ricoverati, 67 dei quali in terapia intensiva
Pnrr, incontro del Comune per discutere le linee d'azione Pnrr, incontro del Comune per discutere le linee d'azione «Occasione unica da cogliere per la favorire la ripresa socioeconomica»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.