Savino Montaruli
Savino Montaruli
Economia e lavoro

Pnrr, Montaruli ammonisce: «Non sia strumento di propaganda ma opportunità per aggregare il territorio»

Il presidente di Unibat critica la scarsa pubblicità agli incontri che si sono tenuti in alcune città della Bat. Silenzio totale a Bisceglie

Proseguono, in alcune città della Bat, incontri finalizzati alla discussione riguardo i fondi e più in generale le opportunità derivanti dal Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza). Nulla di tutto ciò, al momento, si registra invece a Bisceglie, città in cui il dibattito riguardo alle misure rivolte allo sviluppo verde e digitale del Paese al fine di rilanciare l'economia nella fase post-pandemica sembra non incontrare alcun interesse.

«Che l'economia di questo territorio sia al collasso, anche a causa di azioni vanificate da parte di alcuni che restano gli stessi "attori" di questa nuova operazione finanziaria pubblica, non avevamo bisogno che ce lo ricordassero» ha commentato Savino Montaruli, presidente dell'organizzazione sindacale Unibat.

«Quello che sarebbe interessante sapere e conoscere è con quale "metodo", che non sia quello dell'appartenenza, si intenda coinvolgere la società civile, il mondo della rappresentanza indipendente delle imprese, gli imprenditori che non sono schierati e i cittadini in generale. Al di la dunque delle belle parole di questa capacità "inclusiva" delle Istituzioni locali non se ne vede neppure l'ombra e di fronte ad un piatto così ricco temo che il becero desiderio di fratturare, dividere, smaniare in protagonismi propagandistici, al limite del personalismo, sarà più forte che mai» ha aggiunto.

Montaruli ha criticato la scarsa pubblicità degli eventi che si sono tenuti finora a Barletta e Andria, esortando chi di dovere a «strutturare una rete di rapporti istituzionali per evitare una pericolosissima frammentazione che rischierebbe altresì di vanificare buona parte di questa opportunità che tale deve essere o diventare».
  • Regione Puglia
  • Savino Montaruli
  • governo
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Modifiche al Pnrr, Bisceglie rischia di perdere 10 milioni Modifiche al Pnrr, Bisceglie rischia di perdere 10 milioni La revisione proposta dal governo è ancora in fase di valutazione. A rischio 9 investimenti per un valore complessivo di 17 miliardi
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Sei i comuni della Bat che dovrebbero essere interessati dal taglio
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.