Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Pnrr, Spina su tutte le furie: «Bisceglie non conta più nulla nella Bat e la "Svolta" se ne vanta pure»

«Angarano e i suoi chiedano l'uscita dalla Provincia se questo limita la possibilità di ottenere finanziamenti»

«La Svolta ha confessato. 120 milioni di euro dello Stato per lo sviluppo dell'economia e dell'occupazione andranno solo a Barletta, Andria e Trani». Lo ha affermato Francesco Spina, replicando nuovamente alle parole dell'assessore alle attività produttive Maria Lorusso (clic per saperne di più).

«"Non è a noi"! Questi della Svolta di Angarano & company o ci sono o ci fanno! Si rassegnano a perdere 120 milioni di euro che andranno a Barletta, Andria e Trani e che stravolgeranno in meglio queste città con enormi ricadute economiche e occupazionali. E, come i dilettanti allo sbaraglio della "Corrida" di Corrado, restano pure zitti, rassegnati, quasi contenti di poter commentare: "Non è a noi!". Oh! Amici della Svolta, battete i pugni, reagite, svegliatevi dalla ninna nanna che cantate tra di voi» ha tuonato l'ex Sindaco.

«Chiedete il referendum per uscire dalla Bat se l'appartenenza a questa provincia limita la possibilità di ottenere finanziamenti come dice la neofita assessora di Angarano. La Bat è nata ed esiste per la distribuzione di risorse sul territorio di tutte le città della provincia e 120 milioni di euro, senza un euro per Bisceglie grazie alla quale la Bat è nata, sono un pugno nell'occhio dei biscegliesi. E ve ne vantate pure, con parlamentari di riferimento, che Bisceglie è impotente rispetto a questa pioggia di risorse statali che, come il piano Marshall, non capiteranno più» ha aggiunto Spina.

«Barletta, Andria e Trani vi stanno spolpando tutto: non rimangono neppure le ossa. Prima Bisceglie captava tutti i finanziamenti che arrivavano nella zona, oggi vi sfugge tutto e siete pure contenti! Ormai a noi non restano che l'ospedale Covid senza hub vaccinale e il primato di contagi nella Provincia. I giovani che vorranno lavorare o vorranno investire in attività commerciali o turistiche andranno via e, solo i più "fortunati", potranno lavorare e aprire attività ad Andria, Barletta e Trani sui progetti realizzati con i 120 milioni di euro che queste città riceveranno grazie al sacrificio di Bisceglie nella Bat» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Maria Lorusso
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.