Pranzo di Natale Caritas alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Pranzo di Natale Caritas alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Attualità

Pranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnova. Foto

Successo per l'iniziativa alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Angarano: «Una bellissima festa all'insegna della condivisione»

Si è tenuto il 25 dicembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro, come ormai da tradizione, il pranzo di Natale all'insegna della solidarietà e della condivisione organizzato dalla Caritas di Bisceglie. Un bilancio assolutamente positivo per l'iniziativa, resa possibile soprattutto grazie all'impegno dei tanti volontari coinvolti per la realizzazione.

Sono stati circa 180 i partecipanti, tra cui una piccola comunità di profughi ucraini. I ristoranti Beverly, Casale san Nicola, Picnic la locanda, Torre Rossa e Salsello si sono occupati di preparare i primi e i secondi, mentre le bevande sono state donate dall'impresa Di Pierro. Alcuni cittadini non hanno fatto mancare il proprio sostegno, fornendo frutta e panettoni.

La giornata è cominciata con la Santa Messa celebrata da don Giuseppe Abbascià, coordinatore cittadino del clero. Poi i volontari sono entrati in azione e hanno allestito le due grandi sale, aiutando anche nel servizio e nel ripulire gli spazi utilizzati. Durante il pranzo l'animazione musicale è stata affidata a Miriam Cosmai e al musicista Antonello Papagni. Al termine, gli ospiti hanno portato con sé pacchetti di cibo per lunedì 26 e un regalo di vasetti di marmellata con frutta locale realizzata dall'azienda Mastrototaro.

«È stata una giornata lunga e faticosa ma siamo contenti» è il commento unanime dei volontari alla fine della festa. Il coordinatore Caritas Sergio Ruggieri ha evidenziato: «L'iniziativa non avrebbe potuto realizzarsi senza i tanti volontari e la generosità (non affatto scontata) dei ristoranti. Non c'è modo più bello e vero di vivere il Natale del Signore, che servire l'uomo sacramento di Dio. La vera solidarietà non conosce pause nell'esprimere la vicinanza proprio nei periodi di "festa", dove la vulnerabilità di chi è solo è molto accentuata» ha affermato.

«È stata una bellissima festa all'insegna della condivisione, dello stare insieme in armonia e con spirito di fratellanza. Grazie alla Caritas e al coordinatore Sergio Ruggieri, a tutti gli organizzatori e ai tanti volontari che hanno reso possibile tutto ciò, donando il proprio tempo per gli altri, alle attività e ai privati che hanno donato le pietanze, alle Vecchie Segherie Mastrototaro per la consueta ospitalità» ha aggiunto il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
Pranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnovaPranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnovaPranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnovaPranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnovaPranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnova
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Mauro Mastrototaro
  • Sergio Ruggieri
  • Pranzo di Natale Caritas
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Caso Botulino in Calabria, Mauro Mastrototaro interviene in diretta su Rai 1 Caso Botulino in Calabria, Mauro Mastrototaro interviene in diretta su Rai 1 «Noi ci sentiamo in tutta coscienza di poter rassicurare tutti i telespettatori la produzione industriale segue regole rigidissime e controlli scrupolosissimi»
Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Successo di pubblico alle Vecchie Segherie per la presentazione del libro “L’anima sociale e industriale dello sport”
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Ultima serata per 42Gradi: concluso in bellezza il festival sulla sostenibilità - L'INTERVISTA Ultima serata per 42Gradi: concluso in bellezza il festival sulla sostenibilità - L'INTERVISTA Idee sostenibili da mattina fino a sera con Stefania Divertito, Pileri e Decaro. Ma non esiste sostenibilità senza Gaza e 42Gradi lo sa
Paolo Pileri a spasso per Bisceglie: l'edilizia cittadina sotto la lente di ingrandimento Paolo Pileri a spasso per Bisceglie: l'edilizia cittadina sotto la lente di ingrandimento Il professore del politecnico di Milano ha percorso via Giovanni Bovio sino a raggiungere l'ingresso del cimitero
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.