Pranzo di Natale Caritas alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Pranzo di Natale Caritas alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Attualità

Pranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnova. Foto

Successo per l'iniziativa alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Angarano: «Una bellissima festa all'insegna della condivisione»

Si è tenuto il 25 dicembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro, come ormai da tradizione, il pranzo di Natale all'insegna della solidarietà e della condivisione organizzato dalla Caritas di Bisceglie. Un bilancio assolutamente positivo per l'iniziativa, resa possibile soprattutto grazie all'impegno dei tanti volontari coinvolti per la realizzazione.

Sono stati circa 180 i partecipanti, tra cui una piccola comunità di profughi ucraini. I ristoranti Beverly, Casale san Nicola, Picnic la locanda, Torre Rossa e Salsello si sono occupati di preparare i primi e i secondi, mentre le bevande sono state donate dall'impresa Di Pierro. Alcuni cittadini non hanno fatto mancare il proprio sostegno, fornendo frutta e panettoni.

La giornata è cominciata con la Santa Messa celebrata da don Giuseppe Abbascià, coordinatore cittadino del clero. Poi i volontari sono entrati in azione e hanno allestito le due grandi sale, aiutando anche nel servizio e nel ripulire gli spazi utilizzati. Durante il pranzo l'animazione musicale è stata affidata a Miriam Cosmai e al musicista Antonello Papagni. Al termine, gli ospiti hanno portato con sé pacchetti di cibo per lunedì 26 e un regalo di vasetti di marmellata con frutta locale realizzata dall'azienda Mastrototaro.

«È stata una giornata lunga e faticosa ma siamo contenti» è il commento unanime dei volontari alla fine della festa. Il coordinatore Caritas Sergio Ruggieri ha evidenziato: «L'iniziativa non avrebbe potuto realizzarsi senza i tanti volontari e la generosità (non affatto scontata) dei ristoranti. Non c'è modo più bello e vero di vivere il Natale del Signore, che servire l'uomo sacramento di Dio. La vera solidarietà non conosce pause nell'esprimere la vicinanza proprio nei periodi di "festa", dove la vulnerabilità di chi è solo è molto accentuata» ha affermato.

«È stata una bellissima festa all'insegna della condivisione, dello stare insieme in armonia e con spirito di fratellanza. Grazie alla Caritas e al coordinatore Sergio Ruggieri, a tutti gli organizzatori e ai tanti volontari che hanno reso possibile tutto ciò, donando il proprio tempo per gli altri, alle attività e ai privati che hanno donato le pietanze, alle Vecchie Segherie Mastrototaro per la consueta ospitalità» ha aggiunto il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
Pranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnovaPranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnovaPranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnovaPranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnovaPranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnova
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Mauro Mastrototaro
  • Sergio Ruggieri
  • Pranzo di Natale Caritas
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Alle Vecchie Segherie l'incontro "Malattie rare: Ricerca, prevenzione e diritti dei malati" Alle Vecchie Segherie l'incontro "Malattie rare: Ricerca, prevenzione e diritti dei malati" Appuntamento previsto sabato 26 aprile alle ore 18.30
Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arrivano due saggi sul patrimonio culturale Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arrivano due saggi sul patrimonio culturale Il 23 aprile Giuliano Volpe e Velia Polito saranno ospiti della libreria
Giovanni Capurso presenta "La passione e le idee” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giovanni Capurso presenta "La passione e le idee” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento martedì 22 aprile per riflettere tra passato e presente
Piccoli lettori crescono: un viaggio tra le pagine con “SPARISCI!” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Piccoli lettori crescono: un viaggio tra le pagine con “SPARISCI!” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un successo di partecipazione per la lettura interattiva a misura di bambino
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
Vincenzo Colaprice sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Vincenzo Colaprice sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 6 aprile si parla dell’indagine storica e sociale su Benedetto Petrone
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.