Fuochi d'artificio illegali
Fuochi d'artificio illegali
Attualità

Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati

Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»

Con ordinanza sindacale numero 31 il sindaco Angelantonio Angarano ha disposto una stretta sull'accensione di fuochi d'artificio non autorizzati ma, come noto ai biscegliesi, a mezzanotte a Bisceglie c'è sempre un motivo per sparare fuochi d'artificio in varie zone della città.

Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 settembre è stata però comminata dalla Polizia Locale la prima multa da 500 euro per l'accensione di fuochi d'artificio non autorizzati.

«Proseguono i controlli serrati di Polizia Locale e Carabinieri, anche nelle ore notturne, per debellare questo odioso fenomeno» ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano. «Già nei giorni scorsi, infatti, erano state beccate altre persone per la stessa ragione. I controlli, anche in borghese e con servizi congiunti e mirati, proseguiranno in maniera serrata» ha affermato il primo cittadino.

«E non faremo sconti a nessuno» ha concluso Angarano, con l'augurio che questa sanzione non sia un caso isolato ma che ci siano controlli capillari per evitare il continuo disturbo della quiete pubblica in orari notturni e non solo.
  • fuochi pirotecnici
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.