Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Primarie Pd, l'appello al voto per Michele Emiliano di Angelantonio Angarano

Il capogruppo dem in consiglio comunale spiega perché scegliere il "sindaco di Puglia"

A poche ore dal voto per le primarie, che dalle 8:00 alle 20:00 di domenica 30 aprile chiamerà elettori e simpatizzanti a scegliere chi guiderà il Partito Democratico tra gli sfidanti Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando, il consigliere comunale Angelantonio Angarano lancia un appello pubblico.
Obiettivo: spiegare perché è utile sostenere, come farà lui, Michele Emiliano e perché, prima ancora, è fondamentale partecipare al voto.

«Attraverso questo straordinario strumento di democrazia e partecipazione, ancora una volta, abbiamo la possibilità di dimostrare - in un momento storico dove preoccupanti "populismi" hanno rialzato la testa - che con coraggio ed umiltà si può riconciliare la politica ai cittadini, giustamente delusi.
Il 2007 – anno di nascita del Pd - appare lontanissimo: in questi 10 anni è accaduto di tutto ed il partito "dell'innovazione, del cambiamento realistico e radicale, della sfida ai conservatorismi di destra e di sinistra, che paralizzano il nostro Paese" ha bisogno di rigenerarsi per "riconquistare" il suo "popolo" e ricucire lo strappo causato dalla scissione.
In questi anni non è mai venuto meno il leale confronto sulle idee che da sempre caratterizza le primarie: uno strumento che favorisce la sintesi di programmi realmente incentrati sulle istanze della società e delle persone, e che consente di qualificare la proposta elettorale del PD come l'unica alternativa reale e credibile per il futuro del nostro Paese.
Il Partito Democratico, con Michele Emiliano, prende un impegno con gli italiani dimostrando che si può -e si deve- fare politica attraverso il dialogo, la responsabilità, e il rispetto, dando centralità ai valori di solidarietà e di giustizia sociale.
Votare alle primarie per Michele Emiliano significa dare voce a tutti e soprattutto a chi non l'ha avuta fino a questo momento: "Emiliano è per l'Italia".
Qualunque sarà l'esito "elettorale", il nostro obiettivo è far sì che i cittadini e le cittadine percepiscano che esiste ancora la buona politica; la politica che mette al centro della discussione i problemi quotidiani di tutti credendo nell'impegno di tanti, giovani e meno giovani.
A differenza di altri, è con questo spirito che ci siamo impegnati in queste settimane per Michele Emiliano; senza rumore e spreco di denaro, senza clamore mediatico e ansia propagandistica, ma con la determinazione che è solo figlia della forza delle proprie intime convinzioni.
Domenica dobbiamo riportare tutti al voto per legittimare una proposta che ha il grande coraggio di accettare la sfida del nostro tempo, di mettere in gioco se stessi con una generosità che non ha precedenti; una proposta che rinnova e rilancia lo spirito di unità dell'intero centrosinistra per una ricostruzione civica e politica del nostro bellissimo Paese
».
  • Primarie PD
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.