Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Primarie Pd, si voterà domenica nell'auditorium Santa Croce

Seggi aperti dalle 8:00 alle 20:00

Seggi allestiti, come di consueto, all'auditorium Santa Croce di via Giulio Frisari. Le primarie per l'elezione del segretario del Partito Democratico, in programma su tutto il territorio nazionale domenica 3 marzo dalle 8:00 alle 20:00, riguarderanno anche Bisceglie.

La consultazione è aperta a tutti i cittadini: sarà sufficiente presentarsi muniti di un documento di riconoscimento. Gli iscritti al Pd non sono tenuti a versare alcuna quota di partecipazione mentre gli altri dovranno corrispondere un contributo di due euro.

I tre candidati alla guida dei dem sono l'attuale governatore del Lazio Nicola Zingaretti (favorito per il successo), il segretario uscente e già ministro dell'agricoltura Maurizio Martina e il parlamentare Roberto Giachetti. Nel caso in cui nessuno dei tre dovesse superare il 50% delle preferenze, i delegati eletti nell'assemblea nazionale sceglieranno il segretario in un ballottaggio.

L'assemblea nazionale sarà eletta contestualmente alle primarie. Tre biscegliesi corrono nei differenti schieramenti per l'accesso a questo consesso: l'imprenditore Bartolo Sasso con Zingaretti nella lista "Piazza grande", il segretario cittadino dei Giovani Democratici Anita Lorusso con Giachetti, Marta Sette con Martina.

Difficile fare previsioni sull'affluenza a Bisceglie ma è quasi certo che i 5367 votanti del maggio 2017 siano un obiettivo inavvicinabile.
  • Partito Democratico
  • Partito Democratico Bisceglie
Altri contenuti a tema
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Il segretario provinciale del Pd: «La riconferma di Angarano a sindaco era già nell'aria»
Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» «Al lavoro con Vittorio Fata per presentare la proposta migliore per il voto al ballottaggio»
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
1 Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi «Gesto ignobile»
Lettera di minacce con un proiettile recapitata a Francesco Boccia Lettera di minacce con un proiettile recapitata a Francesco Boccia È stata inviata alla sede nazionale del Partito Democratico
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.