Michele Emiliano. <span>Foto Alberto Dell'Olio</span>
Michele Emiliano. Foto Alberto Dell'Olio
Politica

Primarie regionali centrosinistra, Emiliano stravince anche a Bisceglie

Dato sull'affluenza inferiore alle aspettative

Michele Emiliano ha vinto le primarie per l'individuazione del candidato del centrosinistra alla presidenza della regione Puglia. Il governatore uscente si è imposto con un margine notevole di vantaggio rispetto agli altri tre contendenti, l'ex europarlamentare Elena Gentile, il consigliere regionale Fabiano Amati e l'indipendente Leonardo Palmisano.

Trend decisamente confermato anche a Bisceglie. Il dato dell'affluenza non può essere ritenuto certo altissimo: sono solo 644 i cittadini che si sono presentati al seggio allestito in via Carlo De Trizio, all'interno della sede del circolo cittadino del Partito Democratico.

Michele Emiliano ha riportato 481 preferenze, pari al 75.52% dei 637 voti validi (4 le nulle, 3 le bianche); Fabiano Amati ha conseguito il secondo posto a Bisceglie con 96 voti, pari al 15.07%; terza Elena Gentile con 34 consensi (il 5.33%); quarto Leonardo Palmisano con 26 (4.08%).
  • Michele Emiliano
  • elena gentile
  • elezioni regionali 2020
Altri contenuti a tema
Primarie, Amati: «A Bisceglie fac simile con la preferenza già segnata per Emiliano». Ma è un falso Primarie, Amati: «A Bisceglie fac simile con la preferenza già segnata per Emiliano». Ma è un falso Emiliano smentisce (e attacca). Molto probabile una manipolazione successiva del manifesto, cui il circolo cittadino Pd è estraneo
Primarie del centrosinistra, Bartolo Sasso chiama i biscegliesi alla partecipazione Primarie del centrosinistra, Bartolo Sasso chiama i biscegliesi alla partecipazione Il segretario cittadino del Partito Democratico: «Votate secondo coscienza»
Regionarie 5 Stelle, venerdì a mezzanotte scadenza per le candidature alla presidenza Regionarie 5 Stelle, venerdì a mezzanotte scadenza per le candidature alla presidenza Gli iscritti potranno esprimersi successivamente sulla piattaforma on line Rousseau
Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano L'ex sindaco invita i biscegliesi alla partecipazione e annuncia il supporto al presidente uscente
Primarie centrosinistra, Palmisano a Bisceglie Primarie centrosinistra, Palmisano a Bisceglie Lo scrittore, in corsa per la consultazione del prossimo 12 gennaio, incontrerà gli elettori sabato
Regionali, Emiliano allo sprint per le primarie interne del centrosinistra Regionali, Emiliano allo sprint per le primarie interne del centrosinistra Il presidente uscente: «Mi dispiace che il loro meccanismo di scelta del candidato del centrodestra non sia affidato ai pugliesi»
Regionali, la Lega "gela" gli alleati del centrodestra pugliese Regionali, la Lega "gela" gli alleati del centrodestra pugliese Il segretario D'Eramo: «Sono certo che la coalizione troverà il nome adatto al momento giusto»
Fratelli d'Italia: «Raffaele Fitto è il candidato alla guida della regione Puglia» Fratelli d'Italia: «Raffaele Fitto è il candidato alla guida della regione Puglia» L'annuncio ufficiale del partito di Giorgia Meloni
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.