Operazioni preliminari alla somministrazione dei primi vaccini anti-Covid nella Bat
Operazioni preliminari alla somministrazione dei primi vaccini anti-Covid nella Bat
Attualità

Primi vaccini nella Bat, oltre la metà delle dosi a Bisceglie

Saranno riservate al personale sanitario dell'ufficio igiene, dell'ospedale e di Universo Salute. Le procedure

Oltre la metà delle 80 dosi vaccinali anti-Covid destinate al territorio dell'Asl Bt saranno riservate agli operatori di strutture sanitarie biscegliesi. È quanto emerso nella mattinata di domenica 27 dicembre nel corso delle operazioni di scarico dei primi vaccini per la Bat al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria in quel di Andria.

Nel dettaglio, 30 dosi saranno fornite all'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" e messe a disposizione del personale medico oltre che degli addetti dell'ufficio igiene.
15 sono invece le dosi previste per la vaccinazione di dipendenti dei complessi aziendali di Universo Salute - Opera Don Uva che ospitano pazienti Covid.

I primi vaccinati dovranno presentarsi fra 21 giorni per il richiamo, necessario a far valere gli effetti del "Pfizer BioNTech Covid-19" attraverso la produzione di anticorpi capaci di inibire l'ingresso del virus nelle cellule dell'organismo. Potrebbero essere necessari anche sette giorni, una volta iniettata la seconda dose, per sviluppare la protezione.

Il vaccino non può essere somministrato alle donne in gravidanza e in fase di allattamento.
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Ospedale, Luigi Minervini nuovo responsabile del reparto di cardiologia Ospedale, Luigi Minervini nuovo responsabile del reparto di cardiologia La sua esperienza a disposizione dell'utenza biscegliese
"Le sicurezze nei punti nascita", se ne discute venerdì a Trani "Le sicurezze nei punti nascita", se ne discute venerdì a Trani L'appuntamento è promosso dall'Asl Bt
Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie» Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie» Sul nuovo ospedale del nord barese: «Serietà e correttezza ripagano sempre»
Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata L'appuntamento mercoledì al Lab 23
«Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi «Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi Confermata la legittimità del trasferimento di tre dipendenti dal pronto soccorso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie
14 «Piove in ospedale, manutenzione tutt'altro che efficiente» «Piove in ospedale, manutenzione tutt'altro che efficiente» La segnalazione di un lettore: «Situazione pericolosa, chiunque potrebbe scivolare»
Il simulacro di Gesù portacroce in sosta davanti all'ospedale. Foto Il simulacro di Gesù portacroce in sosta davanti all'ospedale. Foto Momento particolarmente sentito da pazienti, visitatori e personale della struttura
Venerdì santo, il percorso della statua del Cristo portacroce Venerdì santo, il percorso della statua del Cristo portacroce Di Liddo, priore confraternita di San Giuseppe: «Quest'anno raggiungeremo anche l'ospedale "Vittorio Emanuele II"»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.