Antonella Mastrodonato
Antonella Mastrodonato
Attualità

Primo posto della "SIM Marketing for Good" per la studentessa biscegliese Antonella Mastrodonato

Ha vinto la competizione digitale organizzata da Società Italiana Marketing e Lega del Filo d’Oro

Si può fare il bene anche attraverso il marketing. Lo ha dimostrato Antonella Mastrodonato, studentessa biscegliese della facoltà di Economia e Management dell'Università di Bari, che si è aggiudicata il primo posto della SIM Marketing for Good, la competizione digitale promossa dalla Società Italiana Marketing in collaborazione con la Fondazione Lega del Filo d'Oro, l'organismo non profit punto di riferimento per le persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale.

La sfida, giunta alla seconda edizione, ha avuto come obiettivo accrescere la sensibilità sociale verso il tema della sordocecità diffondendo conoscenza e buone prassi. I giovani sfidanti – alla competizione hanno preso parte 361 studenti e studentesse provenienti da 19 atenei – hanno utilizzato i propri profili Instagram per produrre da 2 a 5 stories ciascuno.

I partecipanti, in particolare, hanno creato dei contenuti in grado di generare traffico verso una pagina dedicata sul sito della Lega del Filo d'Oro: una pagina sulla quale sono pubblicate indicazioni pratiche per facilitare la comunicazione con le persone sordocieche e il "Manifesto delle persone sordocieche" sui diritti di chi non vede e non sente.

La challenge ha prodotto nel complesso 1.023 Instagram stories e 4.989 visite uniche alla landing page dedicata con 304.716 contatti potenzialmente raggiunti.

La studentessa ventiquattrenne biscegliese ha realizzato tre stories: nella prima ha letto una lettera di una persona sordocieca per dar voce a chi spesso non è ascoltato, nella seconda ha posto l'attenzione sulla parola "insieme", infine ha provato a vivere la quotidianità di una persona sordocieca coprendo gli occhi e indossando delle cuffie con musica ad alto volume.

«La Società Italiana Marketing è impegnata da sempre a promuovere una cultura di marketing positiva e costruttiva, orientata alla creazione di valore non solo nel mondo del business, ma anche nel terzo settore. Coinvolgere gli studenti e i colleghi in questo progetto è stata una delle cose più belle che abbiamo fatto», ha commentato Daniele Dalli, Presidente della Società Italiana Marketing.
  • attualità
Altri contenuti a tema
Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Appuntamento domenica 20 ottobre con uno dei massimi esperti internazionali
Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Le sue riflessioni: «L’omicidio di Molfetta poteva capitare ovunque. Alla famiglia Lopez tutta la nostra solidarietà»
Fimaa Bari Bat compie 30 anni e organizza un incontro sul futuro del mercato immobiliare Fimaa Bari Bat compie 30 anni e organizza un incontro sul futuro del mercato immobiliare Appuntamento mercoledì 22 maggio a Bari in villa de Grecis
Transizione ecologica: il futuro è già iniziato con le “comunità energetiche” Transizione ecologica: il futuro è già iniziato con le “comunità energetiche” Alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie uno sguardo qualificato alla produzione di energia da fonti pulite
La ZES come opportunità di sviluppo per il territorio - INTERVISTE La ZES come opportunità di sviluppo per il territorio - INTERVISTE All'incontro "Fare impresa", tenutosi a Molfetta, erano presenti Guadagnuolo, Tammacco e i sindaci del circondario
Nuova Legge di Bilancio: ne parla Giovanni Assi Nuova Legge di Bilancio: ne parla Giovanni Assi Le misure che incideranno sui lavoratori dipendenti e sui pensionati
Il grido degli artisti invisibili durante l'emergenza Covid Il grido degli artisti invisibili durante l'emergenza Covid La lettera aperta di Artelisia, giovane illustratrice biscegliese
Lo chef biscegliese Fabio Gallo campione italiano di cucina calda Lo chef biscegliese Fabio Gallo campione italiano di cucina calda Primo posto ai campionati Fic e medaglia di bronzo alle Culinary Olimpics
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.