Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Pro Loco e Muvt si dimettono dalla Consulta per la cultura

I referenti: «Riunioni non convocate da mesi. Non ci è stato dato modo di lavorare»

La Pro Loco Unpli e l'associazione giovanile Muvt hanno rassegnato le dimissioni dalla Consulta per le politiche culturali del Comune di Bisceglie.

Le due realtà, delle 14 che compongono l'organo consultivo, hanno protocollato la decisione la scorsa settimana, «ravvisata l'inattività della stessa e il venir meno della totale apartiticità cui i suoi componenti sono tenuti, se non formalmente, quantomeno per opportunità etica e personale» ha sottolineato Francesco Brescia in rappresentanza della Pro Loco biscegliese.

«È stata la mia prima volta in un organo che, seppur consultivo, ritengo importante, quale la consulta cultura ed ero molto emozionato all'idea di poter dare il mio apporto. Purtroppo non ci è stato dato modo di lavorare, nonostante la propositività dei membri che la compongono, in quanto le riunioni non venivano convocate da mesi, nonostante le nostre richieste e sollecitazioni. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la perdita di qualsiasi forma di apartiticità unita a una mancata volontà, non da parte nostra, di discutere di persona dei fatti accaduti. Ritengo opportuno quindi lasciare il mio posto, ravvisata l'impossibilità a poter contribuire in maniera efficace» ha spiegato il rappresentante per Muvt Gianmarco Antifora.
  • Palazzo San Domenico
  • Pro Loco Bisceglie
  • Muvt
Altri contenuti a tema
Evento di Inaugurazione dell'apiario integrato a Bisceglie Evento di Inaugurazione dell'apiario integrato a Bisceglie L'iniziativa fa parte del progetto "Cantieri Sociali Art'è". Appuntamento domenica 1 ottobre al Carruba Garden
Pro Loco Bisceglie, nuove volontarie del Servizio Civile e ultimo mandato per il presidente De Feudis Pro Loco Bisceglie, nuove volontarie del Servizio Civile e ultimo mandato per il presidente De Feudis De Feudis: «Si apre per la Pro Loco un periodo di avviamento alla transizione»
Documenti comunali abbandonati per strada: individuati i responsabili Documenti comunali abbandonati per strada: individuati i responsabili Due abusivi avevano occupato le stanze in cui i faldoni erano archiviati a Palazzo San Domenico
Successo per l'undicesima edizione di "Notte di Poesia al Dolmen" Successo per l'undicesima edizione di "Notte di Poesia al Dolmen" Un parterre di autori di spessore dando spazio sia a esordienti che a voci affermate nel panorama letterario
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Angarano: «Non smetteremo mai di chiedere a gran voce la sua libertà»
Intensi interventi di pulizia e manutenzione al cimitero. Foto Intensi interventi di pulizia e manutenzione al cimitero. Foto Angarano e Parisi: «Manteniamo gli impegni presi»
Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Le due associazioni avevano raccolto fondi nel corso di un torneo di calcio a scopo benefico
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.