Rifiuti raccolti dai volontari di Pro Natura
Rifiuti raccolti dai volontari di Pro Natura
Attualità

Pro Natura ripulisce Orto Schinosa

Raccolti quintali di spazzatura. Sasso: «Sollecitiamo l'amministrazione a dare seguito al nostro progetto di riqualificazione dell'area»

Materassi, plastiche frammentate, bottiglie, lattine, buste piene di rifiuti domestici, verdure marce, telai metallici e grate in legno, pari a quintali di spazzatura. Di tutto e di più, insomma, tra il materiale raccolto dai volontari di Pro Natura nella mattinata di martedì 23 giugno negli spazi di Orto Schinosa.

I rifiuti sono stati ammassati sotto il ponticello di Pendio Cappuccini e rimossi nel pomeriggio dai dipendenti dell'azienda che gestisce il servizio urbano di raccolta dei rifiuti, su sollecitazione dell'assessore Natale Parisi.

«Desideriamo ringraziare i nostri interlocutori per il pronto intervento» ha commentato il presidente Mauro Sasso. «Messa a dimora di nuovi alberi, installazione dei bug hotel, giornate di pulizia, momenti di educazione ambientale con gli alunni delle scuole elementari, attività di manutenzione, Giornata Nazionale dell'albero: sono alcune delle iniziative che Pro Natura ha organizzato in questi anni, affinché questo "scrigno botanico" potesse cominciare a funzionare come polmone verde della città, fruibile a tutti i cittadini» ha aggiunto.
«Oggi sono tanti i problemi che affliggono Orto Schinosa: l'inciviltà di chi, impunemente, lo utilizza per scaricare rifiuti, le scorribande dei vandali, spesso minorenni, che recentemente hanno spezzato a suon di calci gli alberelli piantati, il pericolo di incendi, l'assenza di una recinzione che impedisca l'ingresso sono alcuni degli esempi di una situazione che mette a rischio il sito» ha evidenziato.

«Per questo torniamo a sollecitare l'amministrazione comunale a dare seguito al nostro progetto di riqualificazione, che è l'unico che rispetta la vocazione storica di "orto urbano" nel rispetto della biodiversità. Siamo sicuri che il nostro appello non rimarrà inascoltato» ha concluso il presidente di Pro Natura Bisceglie.
Pro Natura ripulisce Orto SchinosaPro Natura ripulisce Orto SchinosaPro Natura ripulisce Orto SchinosaPro Natura ripulisce Orto SchinosaPro Natura ripulisce Orto SchinosaPro Natura ripulisce Orto SchinosaPro Natura ripulisce Orto Schinosa
  • Rifiuti
  • Federazione Pro Natura
  • Rifiuti e Bonifica
  • Pro Natura Bisceglie
  • Orto Schinosa
Altri contenuti a tema
PUMS, Pro Natura Bisceglie: «Daremo il nostro contributo, ma si volti pagina» PUMS, Pro Natura Bisceglie: «Daremo il nostro contributo, ma si volti pagina» Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'associazione
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
Libera il Futuro e Pro Natura: «Dopo pronuncia Ministero Cultura, Amministrazione e lottizzanti non possono far finta di niente» Libera il Futuro e Pro Natura: «Dopo pronuncia Ministero Cultura, Amministrazione e lottizzanti non possono far finta di niente» Le associazioni inviano una nota all'Amministrazione Angarano e agli uffici tecnici del Comune di Bisceglie: «Pronti ad agire in altre sedi, ma sollecitiamo soluzione diversa»
ProNatura e Libera il Futuro: «Su Maglia 165 avevamo ragione noi» ProNatura e Libera il Futuro: «Su Maglia 165 avevamo ragione noi» La Direzione Paesaggio del Ministero della Cultura ha riconosciuto in pieno la fondatezza dell'opposizione del gruppo alla lottizzazione
Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi "Vorremmo intitolarlo a Renata Fonte". Appello a partecipare a cittadini, associazioni, terzo settore e imprese.
Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Il presidente Jacopo Morrone: «Indispensabile una verifica diretta dei danni»
Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Raccolta rifiuti e sanificazioni delle aree perimetrali esterne, compresi largo Milano e il viale principale d’accesso
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.